Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Torino, le pagelle: timbro Di Maria, Singo soffre

I giudizi sui protagonisti del derby della Mole vinto 4-2 dalla squadra di Allegri: i voti dei bianconeri e dei granata

Torino

Juric (all.) 5
Se un allenatore esperto come lui decide con la pancia invece che con la testa può succedere di prenderne 4 nel derby. La sostituzione di Radonjic un attimo dopo il terzo gol juventino, fatta con quella rabbia, non ha senso, toglie una risorsa e porta solo nervosismo alla squadra. "La colpa è tua, troppo leziosismo", gli ha urlato. E allora i difensori imbambolati davanti a Bremer doveva frustarli? In assoluto i suoi cambi non danno alcun vantaggio al Toro.

Milinkovic 5,5
Le colpe sui gol non sono evidenti, eppure qualcosa resta nell’occhio. Il primo lo prende con un tiro dal limite dell’area piccola, il secondo più o meno dalla stessa distanza. Poi ne incassa altri due. In totale sono 3 su calcio piazzato. Ecco il punto: non esce mai, uno con la sua statura potrebbe provarci.

Djidji 5,5
Quando salta fuori dalla linea per accorciare su Di Maria, senza riuscire a contrastarlo, nasce il gol dell’1-1. Anche sulla rete di Bremer si fa sorprendere dalla traiettoria del cross di Chiesa.

Schuurs 5,5
A uomo su Vlahovic, ci mette il fisico, la forza, la statura e una sana cattiveria per controllare bene il serbo nel primo tempo. Poi però Dusan gli scappa via a inizio ripresa e solo la traversa lo salva. Inchiodato per terra anche lui sullo stacco di Bremer.

Buongiorno 6
A suo merito l’assist di testa per la rete di Karamoh. Si nota la sua assenza in area granata quando Cuadrado sbuca dalla sua parte per segnare l’uno a uno. In realtà Buongiorno è fuori dalla sua zona perché sta seguendo Fagioli.

Singo 5
Non regge il confronto atletico con Kostic, più veloce di lui. Sbaglia anche la postura del corpo quando Di Maria spedisce l’esterno serbo sulla sinistra in occasione del primo gol bianconero.

Linetty 6
Solo a riguardare l’azione dell’1-1 juventino si nota il suo errore. Succede questo: quando Kostic stacca Singo e si prepara al cross, il polacco è alle spalle di Rabiot che taglia al centro area perché la palla è diretta a lui, al francese, Rodriguez se ne accorge ed è costretto a lasciare Cuadrado per correre su Rabiot, lasciato libero proprio da Linetty. Il resto della sua partita sta nella solidità e nel controllo del proprio settore. E poi, prima di lasciare, piazza un sinistro stupendo che si stampa sulla traversa.

Ricci (dal 29’ st) sv
Si sente la sua assenza nella manovra. Prende un giallo per fermare Chiesa e, già diffidato, salterà lo scontro diretto col Bologna.

Ilic 6
Tutta la qualità del Toro in questo derby nello stop e nel cross-assist per la rete di Sanabria. È una palla forte, tagliata e destinata alla punta del piede del compagno. È l’unico vero guizzo di una partita che conduce alternando costruzione a fase difensiva.

Rodriguez 5,5
Bello il duello con Cuadrado, due vecchi combattenti che si affrontano con forza e coraggio. Dopo un’ora, per frenare una iniziativa del colombiano, prende un giallo. Cala nella ripresa.

Vojvoda (dal 29’ st) sv
Poca spinta.

Miranchuk 5,5
Mostra la qualità del suo sinistro solo sull’angolo del primo gol del Toro. Servirebbe di più da uno del suo livello.

Karamoh 6,5
Furbo e reattivo in occasione del gol. È sveglio anche in altri momenti della gara.

Radonjic (dal 14’ st) sv
La sua sostituzione è assurda. Il Toro prende gol, Juric si infuria e lo toglie. Può darsi che la sua colpa sia quella di non seguire De Sciglio che va a procurarsi l’angolo del gol di Bremer, o di non accorciare su Chiesa al momento del cross, ma su quel gol tutta la difesa granata dorme.

Seck (dal 29’ st) sv
Non ha modo di farsi vedere.

Sanabria 6,5
Gol da applausi. Da cannoniere vero, di quelli che in area piccola arrivano sempre primi sulla palla. Anche poco prima si è avvicinato al gol con un bel colpo di testa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi