Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spezia-Inter, la moviola: Marinelli perde un rigore, poi ne dà due sicuri

LAPRESSE

Gli episodi più discussi della sfida tra gli uomini di Semplici e quelli di Simone Inzaghi

Spezia-Inter

Marinelli: 6

Non era iniziata benissimo la partita di Marinelli: il rigore non visto (e ancor di più l’aver certificato a gesti il pallone, mai preso da Caldara) lo avevano un po’ destabilizzato. Con i due rigori dati s’è ripreso. Perde però il giallo per Inzaghi (ferma il pallone ancora in gioco).

Netti

Due rigori fischiati in campo, con sicurezza: Salva Ferrer colpisce con la gamba destra Dumfries; entrata ingenua di Dumfries su Kovalenko, diretta col petto sull’uomo.

Con l'ofr

Rigore netto perso da Marinelli: Caldara entra in scivolata su D’Ambrosio, prendendolo nettamente sopra la caviglia con il piede a martello (anche se con la gamba morbida). Di Paolo al VAR lo richiama all’OFR, dura anche relativamente tanto, l’arbitro concede il rigore e ammonisce Caldara che ha rischiato il rosso (piede sopra la caviglia, anche se non affonda).

Offside

Annullato un gol a Lautaro, che segna di testa sul cross di Darmian. L’azione però è viziata da un fuorigioco all’inizio di Lukaku: al momento del lancio di Bastoni, l’attaccante belga è oltre Nikolaou.

VAR: Di Paolo 6,5

Fischia lui il rigore, controlla l’offside di Lukaku: guadagna con gli interessi la pagnotta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi