Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Bologna-Lazio, Maresca tiene ma è fiscale il giallo a Vecino

Skorupski a contatto con Felipe Anderson, evitando per un soffio l’impatto da rigore. Scintille nel finale

Prima volta in stagione per l’arbitro Maresca con il Bologna. Manca subito un angolo alla Lazio, quando Skorupski intercetta a fatica un retropassaggio e con i piedi non riesce a mantenere in campo il pallone. Vecino salterà il derby della settimana prossima per l’ammonizione presa da diffidato (spinta su Ferguson): un po’ fiscale, in realtà, il provvedimento di Maresca che in quel momento del primo tempo decide di tenere uniformità coi cartellini. Proprio Skorupski viene a contatto con Felipe Anderson, evitando per un soffio l’impatto da rigore. Nell’azione successiva, proteste veementi di Hysaj per un fallo non fischiato: reazione plateale sotto lo sguardo di Maresca, che lo ammonisce. Provvedimento, poco dopo, anche per Moro che entra duro su Milinkovic-Savic.

Lazio, Vecino salta il derby: fatale il giallo con il Bologna

Scintille nel finale

Non viene risparmiato dal giallo nemmeno Lucumi, che stende Zaccagni sulla trequarti laziale. Aebischer rischia in chiusura di primo tempo: mentre Hysaj sta rinviando, lo svizzero interviene sulla caviglia dell’avversario. L’unico ammonito del secondo tempo è invece Zaccagni, che atterra Posch. Il contatto tra Soriano e Provedel è fortuito, dopo un calcio d’angolo battuto dal Bologna. Scintille finali tra Medel e Felipe Anderson: Maresca interviene tempestivamente per placare gli animi. 

VAR Mazzoleni 6: Mai chiamato in causa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi