Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, per Ibrahimovic gol e record con due coincidenze incredibili

Getty Images

L’attaccante svedese, a segno su rigore contro l’Udinese, entra nella storia della Serie A battendo il primato di anzianità di un altro calciatore rossonero

UDINE - Zlatan Ibrahimovic entra nella storia del calcio italiano. Tornato in campo il 26 febbraio scorso contro l’Atalanta dopo 9 mesi di stop per infortunio, l’attaccante svedese del Milan è andato in gol stasera su rigore contro l’Udinese, alla Dacia Arena, indossando la fascia da capitano, nuovamente titolare dopo quasi 14 mesi.

Ibrahimovic batte Costacurta

In questo modo Ibra è diventato il più anziano calciatore a segnare una rete nella storia della Serie A (dal 1929 a oggi), superando il precedente record detenuto da quasi 16 anni da un altro milanista, il difensore Alessandro Costacurta. I due primatisti, peraltro, sono legati da due sorprendenti coincidenze: oltre a essere entrambi giocatori rossoneri, sono accomunati anche dall’avversaria a cui hanno fatto gol. Ibra oggi è andato a segno a 41 anni, 5 mesi e 15 giorni mentre Costacurta aveva fatto gol (su rigore) a 41 anni e 25 giorni nell’ultima partita della sua carriera, il 19 maggio 2007, in occasione di un match che il Milan perse 3-2 a San Siro proprio contro l’Udinese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi