Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Juve 0-1, le pagelle: Brozovic e Dumfries faticano, Gatti e Fagioli preziosi

Inter via Getty Images

Le valutazioni dei nerazzurri e dei bianconeri al termine della sfida di San Siro

Juventus

Allegri (all.) 7,5

Chiede alla squadra di aggredire alto l’Inter per renderle più difficile possibile la costruzione bassa del gioco, non perde mai i giusti equilibri, gioca più da squadra rispetto all’Inter. A pochi attimi dalla fine lascia la panchina per protesta nei confronti dell’arbitro Chiffi.

Szczesny 7

Passano due minuti dal via e subito deve fare una parata importante su Barella, più tardi si ripete salvando di nuovo alla grande la sua porta. Anche nel secondo tempo si fa sempre trovare pronto (anche) sulle uscite alte, dando una mano ai difensori nei confonti dei saltatori dell’Inter.

Gatti 7

Sempre applicato, fa valere la sua fisicità contro Lautaro, di testa le prende quasi tutte lui, ma anche di piede sa cavarsela. Come quando nel secondo tempo allontana un pallone che sarebbe diventato un assist meraviglioso per Lukaku.

Bremer 7

Da centrale di difesa esce sulle incursioni centrali dei centrocampisti nerazzurri e con le buone o con le cattive è come se alzasse una diga davanti a sé.

Danilo 7

Costruisce un’altra partita da difensore importante, è sempre nella posizione giusta e sia a palla in aria che a terra sa sempre cosa deve fare.

De Sciglio 6

Corre dalla parte di Dimarco, che nonostante abbia qualche problema fisico spesso e volentieri lo attacca. Cuadrato (30’ st) sv Qualche scorribanda la garantisce.

Fagioli 7,5

Evidenzia ancora una volta le sue potenzialità, è bravo quando deve difendere ed è altrettanto bravo quando deve costruire. Non ce n’era bisogno, ma contro l’Inter dimostra di essere già estremamente pronto per giocare a grandi livelli, anche per l’applicazione e l’attenzione che mette in ogni momento e in tutte le sue giocate.

Locatelli 7

Deve coprire più che confezionare gioco, e tutto sommato svolge bene il suo lavoro, abbassando le sbarre del passaggio a livello quando l’Inter attacca sui sentieri centrali. Nel secondo tempo impedisce a Calha di calciare a colpo sicuro da dentro l’area di rigore.

Rabiot 7,5

Non ha paura a tirarsi su le maniche quando il pallone lo gioca l’Inter, fa vedere di essere in grandi condizioni fisiche quando la Juve sale, fabbrica la giocata che porta al gol di Kostic, nel corso della quale c’è un suo braccio galeotto che fa discutere. Ma come era accaduto contro la Sampdoria, nemmeno il Var non riesce a scovare la certezza del fallo. Ammonito, essendo in diffida, salterà la partita contro il Verona.

Kostic 7,5

Porta in vantaggio la Juve con una conclusione dal limite di sinistro, poi mette sul piede di Soulé un pallone d’oro per il raddoppio. Il suo primo tempo è da applausi, quelli dell’Inter non riescono mai a fermarlo.

Soulé 6

Kostic gli regala un assist per il 2-0 ma lo spreca, gioca con timidezza ma si vede che sul piano tecnico c’è eccome.

Chiesa (21’ st) 6

Entra e subito comincia a creare mille affanni all’Inter. Un suo pallone per Vlahovic è deviato miracolosamente da Onana. Poi avverte un dolore e deve uscire dal campo.

Paredes (38’ st) sv

Aiuta a gestire il finale.

Vlahovic 6

Si butta su tutti i palloni con grande veemenza, ma se tiri le somme alla fine della prima parte ti accorgi che di lavoro ne ha fatto tanto, ma di veri e propri tiri in porta nessuno. Lavora tanto anche nella seconda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi