Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Sampdoria, la moviola: Irrati, che errori! Il rigore è netto

ANSA

Gli episodi più discussi della sfida dello stadio Olimpico, vinta dai giallorossi per 3-0

Roma-Sampdoria

Irrati: 5

Insufficiente la direzione di Irrati, sotto gli occhi di Rocchi: l’arbitro di Pistoia dovrebbe seriamente (non è l’unico) pensare a dedicarsi solo al VAR, anche se rinunciare ad un garantito fisso (diritti d’immagine che spettano anche agli ex internazionali, ritoccati proprio all’inizio di questa stagione) intorno ai 90mila non è facile (e anche in questo caso, Irrati non è il solo). Gestione tecnico/disciplinare assolutamente rivedibile, il doppio giallo per Murillo merita molto più d’una semplice riflessione.

Rischio grosso

Rischia grosso Abraham ad inizio partita, quando va - in maniera involontaria, ma non conta nella rilevazione del provvedimento disciplinare - con il piede sulla caviglia di Rincon: da arancione, sicuramente da giallo che non arriva. Arriva poi per un intervento scomposto su Murillo. Non bene... 

L'errore

Secondo giallo per Murillo netto: intervento in ritardo su Abraham, senza prendere il pallone, giusta l’ammonizione. Il primo è parecchio tirato (per non dire che quasi non c’è): Murillo struscia il petto di Dybala, difficile possa essere Spa (siamo nella metà campo della Roma, la difesa della Samp è schierata).

Netto

Chiaro il rigore: Ravaglia esce su Wijnaldum che gli sposta il pallone, contatto netto , facile il penalty.

VAR: Chiffi 6

Lo ferma (forse) il protocollo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi