Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona-Sassuolo 2-1: papera di Consigli, Gaich riapre la corsa salvezza

ANSA

Al Bentegodi successo vitale per l'Hellas, che nel giorno del 120° compleanno del club, festeggia doppio, battendo in rimonta gli emiliani e tornando a sperare

VERONA - Domenica per cuori forti al Bentegodi, oggi vestito a festa per celebrare i 120 anni del club scaligero: il Verona batte in rimonta il Sassuolo 2-1 e conquista tre punti pesantissimi, che ne rialimentano le speranze di salvezza, con lo Spezia quartultimo distante 4 punti e il Lecce, quintultimo, a cinque. Incredbilie però l'andamento di un match largamente dominato dalla squadra di Dionisi, che però spreca moltissime occasioni e finisce per essere punita allo scadere per un incredibile errore del portiere Consigli.

Gaich eroe per un giorno

La prima mezz'ora di gara è un monologo del Sassuolo, che intorno alla mezz'ora trova il meritato vantaggio con un bel colpo di testa di Harroui sul perfetto assist di Berardi. E' Montipò a tenere in corsa i suoi parando l'impossibile prima dell'intervallo. Nella ripresa Zaffaroni cambia il centrocampo, ma non lo spartito: Sassuolo che continua a collezionare occasioni ma che commette il pecchato di non chiuderla. Così, all'84' subisce il pari di Ceccherini, che stacca bene sul primo palo per il gol dell'1-1. Poi, al 95' accade l'ìncredibile con il Sassuolo che con una serie di retropassaggi, arriva fin dal portiere Consigli, che sbaglia la misura dell'appoggio a un compagno di squadra, consegnando il pallone sui piedi di Gaich, che con un morbido pallonetto decide il match e fa impazzire il Bentegodi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi