Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Atalanta 1-1: Cabral risponde a Maehle

Getty Images

Finisce in parità il posticipo della 30ª giornata di Serie A: Italiano fallisce l'aggancio alla Juve, zona Champions più lontana per Gasperini

FIRENZE - Termina in parità (1-1) il posticipo della 30ª giornata di Serie A tra la Fiorentina e l'Atalanta. I nerazzurri bergamaschi passano in vantaggio al 37' con Maehle, abile a beffare Terracciano con una conclusione di destro. Nella ripresa la Fiorentina attacca a testa bassa e al 56' conquista un calcio di rigore per un mani in area di Toloi punito dal Var: dal dischetto si presenta Cabral che firma il pareggio. La squadra viola spinge e sfiora il 2-1 con un palo di Biraghi al 73'. La squadra di Italiano fallisce l'aggancio al settimo posto, occupato da Juventus e Bologna, e sale a quota 42 punti. L'Atalanta spreca la grande occasione di raggiungere l'Inter a 51 punti e di accorciare sul Milan quarto. I nerazzurri di Gasperini sono sesti a quota 49.

Fiorentina-Atalanta 1-1: tabellino e statistiche

Serie A, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi