Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremonese-Roma, Serra deferito: confermata la frase offensiva contro Mourinho

Il quarto uomo, che discusse animatamente con il tecnico portoghese, è accusato di comportamento “inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo"

Dopo l’avviso di chiusura delle indagini notificato a inizio marzo, è arrivato il deferimento per Marco Serra. Il quarto uomo che discusse animatamente con José Mourinho durante Cremonese-Roma è accusato di comportamento “inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo” delle parole utilizzate i presupposti “della fattispecie disciplinarmente rilevante di cui all’art. 4 del C.G.S”. Ma non solo: Serra avrebbe dovuto, secondo il procuratore della Figc Giuseppe Chiné che ha firmato l'atto, “improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’AIA (art. 42, comma 3, lett. a) e c) del vigente Regolamento AIA) sia, di osservare il codice etico e di comportamento adottato dall’AIA stessa e rivolto a tutti gli Associati (artt. 3, comma 2, 4 e 6.1 del Codice Etico e di Comportamento dell’AIA)”.

La frase incriminante pronunciata da Marco Serra è quella già nota da tempo: "Ti stanno prendendo tutti per il culo. Vai a casa, Vai a casa". Questa l’offesa rivolta allo Special One, che dal canto suo ha già scontato due giornate di squalifica per i fatti di Cremona. Nei prossimi giorni verrà fissata la data di discussione del procedimento in relazione al quale, con il presente atto, è stata esercitata l’azione disciplinare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi