Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Lecce rivivi la diretta 2-2: Milinkovic in extremis, Sarri rimane terzo

Strefezza sbaglia un rigore, poi il gol di Immobile che si sblocca. Oudin fa doppietta, nel finale il Sergente regala un punto ai biancocelesti

ROMA - Un gol in pieno recupero di Milinkovic salva la Lazio e la tiene ancora in corsa per la Champions League. Con il Lecce è solo 2-2. E il match si era messo male: rigore sbagliato da Strefezza, poi la rete di Immobile che non segnava in casa da 243 giorni. Ad apertura secondo tempo ancora Oudin fa gol. Il Sergente nel finale fa esplodere l'Olimpico per un punto che alla fine è importante. Sarri rimane terzo, per la Champions non è ancora finita.


23:20

Lazio, parla Sarri

"Sono soddisfatto per larghi tratti della partita. Due tratti però sono inspiegabili: gli ultimi 20’’ del primo tempo e quel fallo laterale. Rientriamo ed era chiaro che avremmo preso il gol". Così Sarri ha parlato a Sky Sport dopo il 2-2 contro il Lecce. Qui tutte le sue parole.


23:00

Le parole di Milinkovic nel post partita

"Eravamo sotto, ci abbiamo provato con un paio di occasioni. Peccato di aver fatto il gol del 2-2, meglio del 3-2. Non si molla, dopo questo pareggio rimaniamo a testa alta, guardiamo avanti e lottiamo per le ultime tre partite". Così ha parlato a Sky Milinkovic-Savic. Qui tutta l'intervista.


22:43

90'+7' - Finisce la partita all'Olimpico

Fischia tre volte Maresca, all'Olimpico Lazio e Lecce fanno 2-2. Partita intensa, alla fine un punto a testa.


22:40

90'+4' - Pareggia la Lazio

Palla in area vacante, Milinkovic ci mette la testa e Falcone non arriva. Pareggio della Lazio, è 2-2.


22:37

90'+2' - Palo della Lazio

Grande tiro di Pedro dalla distanza: palo pieno. Ultimi minuti della partita, sono 6 i minuti di recupero.


22:20

76' - Occasione Lazio con Immobile

Ci prova la Lazio con Immobile, Falcone risponde presente e respinge con il piede. Massimo sforzo dei biancocelesti alla ricerca del pareggio.


21:56

51’ - Va avanti il Lecce, ancora in gol Oudin

Luis Alberto perde palla e Oudin, servito da Strefezza, in area di prima intenzione di destro supera Provedel per la seconda volta.


21:50

46’ - Inizia la ripresa

Riparte Lazio-Lecce. Nessun cambio da registrare. Subito un problema per Milinkovic che cade male: entrano i sanitari, ma è tutto ok.


21:33

45’+2 - Pareggia il Lecce con Oudin

Ripartenza veloce del Lecce, dalla fascia arriva palla a Oudin che con il mancino da fuori trova l’angolo lontano. Primo gol in Serie A, è 1-1 all’Olimpico. Finisce così il primo tempo.


21:29

43’ - Lazio vicina al raddoppio

Umtiti perde palla in uscita, Luis Alberto serve Milinkovic che tira debole. Falcone con il piede ci arriva e salva i suoi.


21:20

34’ - Gol della Lazio con Ciro Immobile

Passaggio filtrante di Luis Alberto perfetta in profondità, Immobile da posizione defilata non sbaglia. Rompe il digiuno in campionato: è tornato il bomber della Lazio. Biancocelesti in vantaggio 1-0.


21:08

23’ - Strefezza sbaglia il rigore

Dal dischetto Strefezza sbaglia clamorosamente: il pallone esce alla destra di Provedel. Secondo errore in stagione dagli undici metri per il Lecce. Risultato ancora fermo sullo 0-0.


21:06

21’ - Rigore per il Lecce

Blin e Hysaj a contatto in area, Maresca ci pensa due secondi poi fischia rigore per il Lecce.


21:05

20’ - Animi accesi, interviene Maresca

Fallo di Banda su Lazzari, l’arbitro non fischia. Il terzino litiga poi con Baroni, a due passi da lui. Il terzino della Lazio rischia il secondo giallo.


20:54

9’ - Primo giallo della partita

Lazzari entra da dietro su Banda, è fallo e cartellino giallo. Duello interessante in questi minuti iniziali quello sulla fascia destra della Lazio. Poco dopo giallo pure per Banda: diffidato, salterà la prossima partita.


20:52

7’ - Prima conclusione del match: ci prova Oudin

Banda aggancia bene sulla sinistra, poi scarico in mezzo per il tiro di Oudin : palla altissima, prima occasione per il Lecce.


20:45

1’ - Inizia Lazio-Lecce

É iniziata Lazio-Lecce all’Olimpico. Primo pallone per i biancocelesti di Sarri che attaccano da Curva Nord verso Curva Sud. Più di 40mila spettatori.


20:20

Le parole di Luis Alberto

"Questo il Luis Alberto più forte di sempre? Non so se è il più forte, ma sicuro il più continuo, sono un altro calciatore mentalmente, ho trovato questa continuità senza palla, l'equilibrio mentale era necessario per me e per la squadra. Nel ruolo di play? Credo che sarà un ruolo dove finirò a giocare negli ultimi anni per caratteristica, sicuramente, ma mi sento giovane e spero il più tardi possibile". Così Luis Alberto nel pre partita a Lazio Style Channel.


20:05

Lecce, la formazione ufficiale

Lecce (4-3-3) - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni.


20:00

L'attacco della Lazio

La Lazio non ha trovato il gol nell’ultimo turno di campionato; soltanto una volta nelle gestione di Maurizio Sarri, la squadra capitolina è rimasta a secco di reti per due incontri consecutivi in Serie A: nel novembre 2021, contro Juventus e Napoli.


19:45

Lazio, la formazione ufficiale

Lazio (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


19:40

I numeri di Lazio-Lecce

Nei 15 confronti di Serie A andati in scena all’Olimpico tra Lazio e Lecce, i biancocelesti sono rimasti a secco di gol soltanto in una sfida nel parziale: la prima della serie, datata 30 aprile 1989 (0-0); da allora, 35 reti segnate contro i giallorossi, per una media di 2.5 a partita.


19:30

Lazio, vietato sbagliare

Dopo un filotto di sette vittorie e un pareggio, la Lazio ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite riuscendo a vincere solo contro il Sassuolo. Quattro ko,  tanti quanto quelli messi assieme nelle 18 gare precedenti. Con il Lecce è vietato sbagliare, sono finiti i bonus per la Champions League.

Roma - Stadio Olimpico

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi