Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formazioni Juve-Milan, chi gioca e le scelte di Allegri e Pioli: diretta

LAPRESSE

Le scelte dei due allenatori sulle rispettive formazioni: tutto quello che c'è da sapere anche in ottica fantacalcio

TORINO - Nella Juventus Allegri è tentato dal tridente. Con Vlahovic al massimo in panchina dal via, il riferimento centrale dovrebbe essere Milik: è in ballottaggio con Kean, con Di Maria e Chiesa a completare il reparto. Il sistema di gioco potrebbe essere il 3-4-3: mediana imperniata su Locatelli e Rabiot, con Cuadrado a destra e Kostic (in concorrenza con Iling-Junior) a sinistra. In difesa, Alex Sandro non è al meglio: spazio a Danilo e Bremer. Per l'altro posto duello Gatti e Rugani. In caso di 3-5-2 Miretti (o Paredes) in più a centrocampo, a scapito di uno tra Chiesa e Di Maria. Qui Milan: Pioli metterà in campo la miglior formazione possibile. Giroud uomo d’area, supportato da Leao e Diaz sulla trequarti, sulla stessa linea dovrebbe esserci anche Messias e non Saelemaekers. A centrocampo giocheranno sia Tonali che Krunic. In difesa Thiaw dovrebbe vincere il ballottaggio con Kjaer e giocare accanto a Tomori. Calabria e Theo Hernandez completeranno la difesa.

Probabili formazioni Juve-Milan

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Bonucci, Riccio, Barbieri, Paredes, Miretti, Iling Junior, Vlahovic, Milik. Indisponibili: Kaio Jorge, Pogba, De Sciglio, Fagioli, Soulé. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Pobega, Adli, Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic, Origi. Indisponibili: Bennacer. Ibrahimovic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Segui Juve-Milan su DAZN, attiva ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi