Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Cremonese 3-2 rivivi la diretta: Hysaj e doppietta Milinkovic, Sarri sempre secondo

ANSA

Gol del terzino in apertura, poi il Sergente. Rimonta la Cremonese, la chiude ancora Sergej con la sua doppietta. Tante emozioni per Radu e i campioni del 26 maggio

ROMA - Novanta minuti pieni di gol e d’emozioni. Lazio avanti nel primo tempo con Hysaj e Milinkovic, poi la rimonta nel secondo tempo con Galdames e un autogol di di Lazzari. Tanta stanchezza, poi il colpo finale ancora di Milinkovic che fa doppietta. Sarri di nuovo secondo. Emozioni prima del fischio d’inizio con i campioni del 26 maggio. Emozioni durante e dopo per l’entrata in campo di Radu all’ultima partita in un Olimpico stracolmo.


21:20

Lazio, le parole di Lotito

"Oggi il secondo posto ancora non è certo, dobbiamo vincere con l’Empoli". Claudio Lotito dopo il 3-2 della sua Lazio con la Cremonese non vuole cali. Qui tutte le sue parole.


21:00

Lazio, matematico l’accesso alla Final Four di Supercoppa

La Lazio, con i tre punti conquistati contro la Cremonese, finirà sicuramente davanti al Milan. Champions League già ufficiale, ora anche l’accesso alla Final Four di Supercoppa italiana è assicurato. I biancocelesti sfideranno Napoli (vincitrice dello scudetto), Inter e Fiorentina (vincitrice Coppa Italia e finalista).


20:15

Grande festa all'Olimpico

La serata all'Olimpico non è finita con il triplice fischio. Si fa festa per Radu tra abbracci, applausi e tante emozioni.


20:06

Lo striscione per Milinkovic

Doppietta e festa all'Olimpico. Milinkovic fa felice la Lazio e i tifosi gli dedicano uno striscione. Qui tutta la notizia.

19:52

90'+6' - Finisce la partita

Si chiude all'Olimpico Lazio-Cremonese. Finisce 3-2 e biancocelesti di nuovo secondi.


19:52

90'+5' - Espulso Sarri

Fallo su Quagliata sulla trequarti, Sarri si arrabbia e protesta con l'arbitro: rosso per lui.


19:48

90'+1' - Entra Radu

Ovazione per Radu in campo alla 427esima presenza con la maglia della Lazio. Fuori Zaccagni. Esce anche Luis Alberto per Basic. Fascia da capitano che passa da Immobile a Radu.


19:46

89' - Gol della Lazio con Milinkovic

Angolo di Luis Alberto, sulla riga salva Vasquez, Milinkovic con la testa da due passi fa 3-2. Ancora di testa, ancora nel finale come contro il Lecce. Esplode tutta la panchina della Lazio che abbraccia il Sergente.


19:39

82' - Lazio in difficoltà

Provedel para bene su Tsadjout e salva i suoi. Ripartenza della Cremonese pericolosa, Lazio ora stanchissima.


19:37

80' - Altro cambio per Sarri

Fuori Hysaj, autore del primo gol, e dentro Pellegrini. Poco dopo subito giallo per l'ex Juve.


19:32

75' - Milinkovic sfiora la doppietta

Colpo di testa di Milinkovic, Ferrari con il tacco, praticamente sulla riga, salva il gol. Sulla ribattuta Vecino spara addosso ad un difensore della Cremonese.


19:28

71' - Immobile si divora il gol

Palla profonda di Milinkovic per Immobile, che davanti a Sarr calcia troppo forte: palla alta.


18:22

65' - Doppio miracolo di Sarr

Tiro di Felipe Anderson e grande parata del portiere della Cremonese. Sulla respinta Immobile calcia e ancora respinta.


19:17

60' - Primo cambio per la Lazio

Fuori Pedro e dentro Felipe Anderson, è la prima mossa di Sarri.


19:15

58' - La Cremonese fa il 2-2 con un autogol

Cross in mezzo, non la prende nessuno. Lazzari in maniera goffa di testa prova ad ammortizzare il pallone verso Provedel: palo e autogol. Ora è 2-2.


19:11

54' - Segna la Cremonese con Galdames

Azione sulla sinistra della squadra di Ballardini, da fuori Galdames sgancia il destro (leggermente deviato), e batte Provedel. Niente record di imbattibilità in difesa.


19:08

51' - A terra Immobile

Pedro serve Immobile, che davanti a Sarr non trova la rete per l'uscita del portiere. Scontro tra i due, ma nessun problema. C'era comunque fuorigioco dello spagnolo prima del passaggio.


19:03

46' - Si riparte con il secondo tempo

Di nuovo tutti in campo, primo pallone della ripresa per la Cremonese. Nessun cambio.


18:47

45' - Si chiude il primo tempo

Hysaj e Milinkovic, la Lazio va al riposo con un secco 2-0 sulla Cremonese.


18:46

44' - Punizione pericolosa della Cremonese

Batte Galdames da posizione vicina, ma laterale. Provedel con i pugni respinge e mantiene la porta inviolata.


18:38

37' - Raddoppio della Lazio

Cross di Pedro e tocco vincente di Milinkovic-Savic. Esplode ancora l'Olimpico, poi il Sergente corre verso la panchina per abbracciare Radu.


18:32

31' - Pericoloso Luis Alberto

Tiro da fuori Luis Alberto, Sarr si distende e respinge lateralmente. Poi libera la difesa della Cremonese.


18:31

29' - Ci prova Romagnoli di testa

Corner conquistato da Lazzari. Stacca altissimo Romagnoli, ma il colpo di testa è debole e centrale. Sarr blocca senza troppi problemi.


18:24

23' - Cremonese vicina al gol del pareggio

Cross di Bianchetti dalla destra, Tsadjout in area tira di prima e prende l'esterno della rete. Pericolo per la Lazio.


18:18

17' - Pericoloso Vecino da fuori

Palla in profondità per Immobile, che da posizione defilata scarica per Vecino: tiro potente da fuori, ma centrale. Para in due tempi Sarr.


18:15

13' - Qualche problema per Luis Alberto

Si tocca il ginocchio il numero dieci della Lazio. Ha controllato male un pallone, ma sembra poter continuare senza problemi.


18:05

4' - Gol della Lazio con Hysaj

Luis Alberto per Immobile, che di prima intenzione serve Hysaj bravo con il mancino a spedire in rete. Esplode l'Olimpico, primo gol della partita e primo gol in Serie A della stagione per il terzino.


18:02

1' - Si parte! È iniziata Lazio-Cremonese

Match iniziato in un Olimpico caldissimo e sold out. Primo pallone per la Lazio che attacca da Curva Sud verso Curva Nord.


17:45

Pedro e la questione rinnovo

Titolare contro la Cremonese, Pedro. E a Dazn il campione spagnolo ha parlato anche di futuro: "È presto, ma sono tranquillo. La gente sa che sono felice qua. Ho parlato con il presidente, la società, i tifosi, con il mister, con i compagni. Speriamo che vada tutto bene per il rinnovo. Radu? Abbiamo parlato tutta la settimana. È contento e concentrato. Èla sua ultima partita qua a casa. Speriamo di fare una bella partita e fargli un regalo che se lo merita dopo 15 anni qui".


17:35

Lo striscione della Curva Nord per Radu

Messaggio emozionante da parte della Curva Nord della Lazio per Stefan Radu, all’ultima partita all’Olimpico. Lo striscione: “15 anni di battaglie con l’aquila sul petto. Un combattente, uno di noi. Stefan Radu laziale a vita”. Commosso il giocatore. Qui l’articolo completo.


17:20

Festa iniziata all'Olimpico

Pasillo de honor per i campioni del 26 maggio. Chiamati uno per uno al centro del campo con più di 60mila tifosi della Lazio scatenati sugli spalti. A breve il riscaldamento dei giocatori di Sarri.


17:15

Lazio, che festa per il 26 maggio: tutti i giocatori presenti

Maglia speciale creata da Mizuno e tanti ex calciatori protagonisti di quel 26 maggio 2013. All’Olimpico grande festa per celebrare i dieci anni dalla Coppa Italia vinta contro la Roma. Ci sono: Hernanes, Lulic, Manicone (vice dell’ex tecnico Petkovic), Floccari, Crecco, Bizzarri, Cana, Kozak, Ledesma, Biava, Berni, Konko, Klose, Candreva, Mauri e Marchetti. Tra gli eroi c’è anche Radu, ancora in rosa con la Lazio e pronto all’addio con il calcio.


17:10

I numeri della Lazio in Champions

Con la penalizzazione inflitta alla Juve, la Lazio ha raggiunto aritmeticamente un posto nella prossima edizione della Champions League; nelle precedenti 14 stagioni, soltanto nel 2020/21 i biancocelesti hanno partecipato alla fase a gironi del torneo.


17:00

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Pellegrini, Gila, Radu, Ruggeri, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Felipe Anderson, Cancellieri, Gonzalez. All.: Maurizio Sarri.

CREMONESE(3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Picel, Galdames, Meite, Valeri; Ciofani, Tsadjout. A disp.: Carnesecchi, Saro, Aiwu, Vasquez, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Afena-Gyan, Chiriches, Acella, Quagliata, Okereke. All.: Davide Ballardini.


16:44

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


16:43

Lazio-Cremonese, è anche la giornata di Radu

Il Boss vivrà due eventi in uno. La festa del 26 maggio e il tributo per il suo addio al calcio. Sarà salutato dai laziali dopo la partita, ne vivrà uno spezzone finale dopo un anno vissuto in panchina.


16:30

Lazio, il via alla festa. Ma servono punti

Il campionato non è finito. Champions conquistata, ma ora c'è in ballo il secondo posto. Contro la Cremonese già retrocessa la Lazio vuole punti. Olimpico tutto esaurito con 64.171 cuori biancocelesti. Si celebrano i 10 anni dal 26 maggio e quella Coppa Italia unica vinta contro la Roma.

Roma - Stadio Olimpico

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi