Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremonese-Salernitana 2-0: Ballardini saluta la A con una vittoria

LAPRESSE

Il campionato dei grigiorossi, già retrocessi, si chiude con un 2-0 allo Zini con le reti di Buonaiuto e Tsadjout. Ko i granata di Sousa

La Cremonese saluta la Serie con una vittoria, che arriva nell'ultima giornata di campionato contro la Salernitana. Allo Zini finisce 2-0 per i grigiorossi di Ballardini con le reti di Buonaiuto e Tsadjout. Ko per i granata di Sousa. Non cambia nulla per nessuna delle due squadre, con la Cremonese già retrocessa come penultima e la Salernitana che era già salva.

Cremonese-Salernitana, tabellino e statistiche

Cremonese, saluto con vittoria alla Serie A

Nonostante la retrocessione dei padroni di casa e la salvezza ottenuta in anticipo dagli uomini di Paulo Sousa, entrambe le squadre sono scese in campo per onorare l'ultimo impegno di campionato. La partita si è sbloccata al 24': contatto tra Buonaiuto e Bohinen, l'arbitro lascia correre e poi assegna il calcio di rigore dopo il check del Var. Dal dischetto va proprio Buonaiuto che sblocca la gara. Nella ripresa la partita è stata interrotta per circa cinque minuti per un lancio di fumogeni in campo da parte del settore di casa. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato a due minuti dal termine con Tsadjout, subentrato nel secondo tempo: scambio con Meite e tiro che spiazza Ochoa con una conclusione imparabile sul secondo palo. Si chiude così l'avventura della Cremonese in Serie A. Ko senza conseguenze per la Salernitana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi