Corriere dello Sport

LIVE

Empoli-Verona 0-1: Bonazzoli è subito decisivo

Empoli-Verona 0-1: Bonazzoli è subito decisivo Getty Images

Baroni sbanca il "Castellani" grazie al neo acquisto che entra e decide la gara al 75' con il primo gol in gialloblù

EMPOLI - Comincia bene il campionato del Verona, capace di sbancare il "Castellani" di Empoli nella 1ª giornata di Serie A. Ai ragazzi di Baroni basta il gol del neo acquisto Bonazzoli, subito decisivo al 75'.

CLASSIFICA SERIE A

Traversa di Marin, Gyasi si divora il vantaggio

Il primo pericolo della gara lo porta l'Empoli con Marin, al 7': il centrocampista spara un bolide dalla distanza che Montipò è bravo a deviare sulla traversa. Il portiere gialloblù, al 13', si ripete sulla conclusione di Caputo all'interno dell'area, mandando a lato. Al 21' si fa vedere il Verona: Ngonge scarica sulla destra per Terracciano che crossa al centro per Mboula, ma è provvidenziale la chiusura di Ismajli. Sul finire del primo tempo due occasioni: la prima al 42' per gli ospiti, con Ngonge che non riesce a battere da due passi da Caprile non riesce. Poi è Gyasi, 1' dopo, a divorarsi il gol del vantaggio sparando alto a pochi metri dalla porta di Montipò.

EMPOLI-VERONA 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

La decide Bonazzoli al 75'

Nella ripresa ancora Marin dalla distanza non inquadra la porta di pochissimo, poi è il Verona ad andare vicino al gol. Azione da esterno a esterno, Terracciano dalla destra per Doig sulla sinistra con lo scozzese che spara a lato da ottima posizione. Al 67' Baroni rivoluziona l'attacco inserendo Djuric, Bonazzoli e Saponara, raccogliendo quasi subito i frutti visto che dopo 8' il Verona passa in vantaggio: sul corner di Duda, Caprile esce a vuoto con il pallone che arriva a Djuric. La sponda del bosniaco trova il tap-in da due passi di Bonazzoli che vale lo 0-1. L'Empoli accusa il colpo e subisce il raddoppio quasi subito, ma il gol di Djuric viene annullato per fuorigioco. Nei minuti finali Saponara va vicino al raddoppio dopo Shpendi prima, e Baldanzi poi, non riescono a sfruttare l'occasione per pareggiare i conti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi