Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Udinese 0-1: il rigore di Pereyra gela San Siro, Pioli a -6 dall'Inter

ANSA

Seconda sconfitta consecutiva in casa per i rossoneri, fischiati dal pubblico. Prima vittoria in campionato per i bianconeri di Cioffi

MILANO - Il Milan perde ancora in casa, la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Juve: non capitava dai tempi di Giampaolo (2019). L'Udinese di Cioffi vince la sua prima in campionato, lo fa a San Siro grazie al rigore di Pereyra al 62', che spiazza Maignan e getta nello sconforto i rossoneri. Pioli va a -6 dall'Inter e si avvicina alla sfida di Champions League contro il Psg nel peggiore dei modi.

Classifica Serie A

La partita 

Al Milan, che parte con Jovic (impalpabile) al fianco di Giroud, non bastano le sfuriate di Leao sulla sinistra: troppo prevedibile, l'Udinese raddoppia costantemente il portoghese, sicuramente il più vivace dei suoi ma lasciato troppo solo. Di fatto Leao è l'unico che si prende la responsabilità di inventare, Giroud è appannato e i cambi non incidono. Quelle poche occasioni nitide create dai rossoneri vengono sventate dalle super parate di Silvestri, miracoloso nel finale su colpo di spalla di Giroud. E così agli uomini di Cioffi basta un guizzo in area per prendersi il rigore (pestone di Adli su Ebosele) e realizzarlo con la freddezza di Pereyra. San Siro gelato, Pioli in crisi e Milan fischiato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi