Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Juve-Cagliari: Kean in vantaggio su Vlahovic

LAPRESSE

Le scelte di Allegri e Ranieri in vista della gara della dodicesima giornata di Serie A

TORINO - Juventus e Cagliari scendono in campo oggi per la 12ª giornata del campionato di Serie A all'Allianz Stadium di Torino: calcio d'inizio è fissato alle ore 18.

La probabile formazione di Allegri

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Iling-Junior, Yildiz, Nonge, Vlahovic, Milik. Indisponibili: De Sciglio, Alex Sandro, Danilo, Weah. Squalificati: Pogba, Fagioli, Rabiot.

La probabile formazione di Ranieri

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Radunovic, Aresti, Azzi, Hatzidiakos, Obert, Wieteska, J. Desogus, Deiola, Sulemana, Lapadula, Pavoletti, G. Pereiro, Mancosu, Petagna, Shomurodov. Indisponibili: Capradossi, Di Pardo, Nandez, Rog. Squalificati: -.

Kean in vantaggio su Vlahovic, Ranieri punta su Viola

In casa Juve il dubbio riguarda chi affiancherà Chiesa, che sembra certo di partire da titolare. Allegri ragiona se puntare su Kean come a Firenze o rilanciare Vlahovic: il ballottaggio è aperto con l'azzurro che appare in vantaggio. I problemi sono altrove:a centrocampo mancheranno, oltre ai soliti Pogba e Fagioli, pure l’infortunato Weah e lo squalificato Rabiot. Per sostituire il francese, l’ipotesi più verosimile porta al ritorno di McKennie nel ruolo di mezzala, accanto a Locatelli e Miretti. Cambiaso sarà l’esterno destro e Kostic (in vantaggio su Iling-Junior) a sinistra. In casa Cagliari, Ranieri si affida, lì davanti, a Luvumbo e Oristanio, con Viola in cabina di regìa. Soprattutto in attacco le soluzioni sono numerose: da quella della punta di peso con Petagna, alle alternative dalla panchina Pavoletti, Lapadula e Shomurodov

Segui Juve-Cagliari in diretta sul nostro sito

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.

MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi