Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frosinone-Torino 0-0: il Var ferma Kaio Jorge, il palo dice no a Ilic

LAPRESSE

Allo Stirpe il confronto tra i giallazzurri di Di Francesco e i granata di Juric si chiude a reti inviolate

FROSINONE - Rimane inchiodata sul punteggio di partenza fino al triplice fischio Frosinone-Torino con giallazzurri e granata che si spartiscono un punto a testa. Non sono mancate le emozioni, tra un episodio da Var su Kaio Jorge in area e un palo colpito da Ilic.  Con questo risultato, il Frosinone sale a 19, il Torino si porta a 20. 

Frosinone-Torino, tabellino e statistiche

Kaio Jorge chiede il rigore, il Var dice no. Palo di Ilic

Ritmi alti fin dalle prime battute: e al 15' c'è già lavoro per il Var per un contrasto in area granata Buongiorno-Kaio Jorge, ma c'è un precedente fallo di Gelli su Ricci che evita il rigore per i padroni di casa  (qui la ricostruzione dettagliata e le immagini). Al 23' il Frosinone prova a rendersi pericoloso quando Gelli, puntato e superato Tameze, mette in mezzo un buon pallone per Kaio Jorge che di testa anticipa Buongiorno, trovando una grande risposta di Milinkovic-Savic. Nuova opportunità per il Frosinone alla mezzora quando il retropassaggio scriteriato di Tameze è intercettato da Kaio Jorge che anticipa Milinkovic-Savic ma scivola al momento della conclusione: sul proseguimento Garritano manda out. Occasionisima al 43' quando una conclusione di Garritano murata diventa un campanile che spiove in area dove Monterisi, a un passo dalla porta, non trova la palla. Al primo minuto di recupero, è il Torino a sfiorare il vantaggio: Ilic, servito da Zapata, scarica il sinistro che impatta sul palo a Turati battuto. 

Classifica Serie A

Nella ripresa il parziale non cambia: termina 0-0

In avvio di ripresa (3') subito Torino: Vojvoda va al cross rasoterra, il mancato intervento di Sanabria si tramuta in un velo per Zapata che però viene colto controtempo e non riesce a colpire sotto misura. Poco dopo (6') anche il Frosinone ha un'ottima occasione: Ibrahimovic, al termine di una rapida ripartenza, serve Kaio Jorge che dall'altezza del dischetto prova un mancino a girare che Milinkovic-Savic, con un grande intervento, devia in corner. Al 28' Turati è reattivo sul tentativo di Zapata col mancino. Al 90' esatto, sugli sviluppi di una punizione di Ilic, Buongiorno la mette in rete, ma è tutto fermo per il fuorigioco di almeno due granata. Nel recupero è Bellanova ad avere due occasioni ravvicinate, senza riuscire a concludere a rete nessuna delle due. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi