Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana-Genoa 1-2: Gilardino vince di rimonta e inguaia Pippo Inzaghi

LAPRESSE

Terzo ko di fila per i granata ultimi in classifica, che vanno avanti con Martegani ma vengono poi ribaltati da Retegui e Gudmundsson (a segno su rigore)

Retegui risponde a Martegani, poi è colpito da un oggetto

Mini rivoluzione tra i campani che passano alla difesa a quattro con Pierozzi inizialmente preferito al neo arrivato Zanoli. Titolare invece l'altro nuovo arrivato Basic, spalla di Maggiore in mediana mentre l'imprescindibile Candreva viene schierato con il giovane Martegani e Tchaouna tra i trequartisti a sostegno di Simy. Difesa a tre invece per i liguri, che in emergenza e senza lo squalificato De Winter si affidano a Vogliacco, Bani e Vasquez per proteggere il portiere Martinez. Torna dal 1' Frendrup, esordio per Spence in fascia mentre davanti trova continuità Retegui in coppia con Gudmundsson. A partire meglio è la Salernitana che dopo nemmeno due minuti sblocca la gara: Candreva premia la sovrapposizione di Bradaric, cross arretrato in area rossoblù e conclusione vincente di Martegani che calcia di prima e insacca. Il vantaggio dei granata dura però poco, perché al 13' il Genoa pareggia: capitan Badelj innesca Retegui, stop orientato e sinistro potentissimo che 'fulimina' Ochoa. Un gol pesante per l'attaccante italo-argentino della Nazionale, che non segnava in A dal 28 settembre e viene poi bersagliato da un lancio di oggetti e colpito da uno di questi durante la sua esultanza. Nessuna conseguenza grave per fortuna e il gioco riprende, con la Salernitana che ricomincia ad attaccare senza però ritrovare il gol: sfiora solamente il palo Candreva al 24', poi è invece bravo il portiere rossoblù Martinez a sbarrare la strada in uscita a Simy (32') e salvare sul colpo di testa di Maggiore in chiusura di primo tempo (45+2').

Serie A: la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi