Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli dopo Milan-Napoli: il bollettino medico e il retroscena su Theo Hernandez

L'analisi del tecnico rossonero dopo la vittoria targata, che mette pressione alla Juve di Allegri e avverte l'Inter

Stefano Pioli, nel post partita di Milan-Napoli, ha analizzato ai microfoni di DAZN il successo maturato a San Siro, teatro del big match della 23a giornata del campionato di Serie A. Tanti i temi trattati dal tecnico rossonero: dal risultato finale alla corsa Scudetto, passando per il bollettino medico del Diavolo al percorso di crescita di Theo Hernandez.

Pioli dopo Milan-Napoli: "Scudetto? Inter, ritmi elevatissimi"

Così mister Pioli al termine dei 90 minuti: "Non so se è il massimo che possiamo fare, sicuramente stiamo facendo bene nell'ultimo mese e mezzo, viaggiando quasi al livello dell'Inter, che sta andando a ritmi elevatissimi. Inutile pensare a recuperare posizioni, dobbiamo concentrare le nostre energie sulle prossime partite, tra Europa League e campionato. Non dobbiamo dispederle in altro sicuramente. Stasera serviva vincere una partita così, soffrendo da squadra e contro una squadra di qualità".

Sul modo di difendere del Milan, ha aggiunto: "Ho avuto tanti confronti con i giocatori in questi ultimi giorni, a proposito del nostro modo di difendere. Stare alti, aggredendo in avanti, sicuramente ci può permettere di recuperare il pallone con maggiore facilità, ma il segnale lo devono lanciare i nostri tre attaccanti. Parte tutto da lì, da loro".

Il bollettino medico del Milan, novità su Thiaw

Infermeria che inizia a svuotarsi in casa Milan, non senza qualche difficoltà: "Bennacer? Credo sia solo stanchezza per lui, - ha ribadito Pioli - perché arriva comunque dalla Coppa d'Africa ed è alla seconda presenza. Calabria ha avuto un problema all'adduttore e non sappiamo ancora l'entità del problema. Dovrebbe rientrare Thiaw e ci teniamo a fare bene in coppa, perché giochiamo in casa e vogliamo andare avanti in questa competizione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi