Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petrachi: "De Rossi diventerà un grande allenatore. De Laurentiis? Un visionario"

L'ex direttore sportivo della Roma: "Lo seguivo dai tempi della Spal. Ha la stoffa per crescere". Poi il consiglio al presidente del Napoli

“Io ho iniziato a seguire De Rossi quando era andato alla SPAL e già si intuiva che avesse la stoffa dell’allenatore". Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, ipotizza per l'attuale tecnico giallorosso un grande futuro in panchina: "Nella sua esperienza da calciatore ha avuto due tecnici di riferimento come Spalletti e Conte che gli hanno dato dei dettami nuovi, a mio avviso. Lui è un ragazzo estremamente intelligente e credo che abbia preso molto da loro due, ma non solo. In questo avvio della sua carriera sta cercando di portare il suo credo calcistico e le sue idee, ma in prospettiva penso che abbia tutta l’umiltà necessaria per fare una grande carriera", ha dichiarato a TvPlay.

Petrachi su De Laurentiis e il Napoli

L'ex dirigente ha poi parlato del Napoli e della gestione di De Laurentiis: "Deve fare il presidente e al tempo stesso deve delegare e permettere al suo direttore di lavorare, funziona così anche in qualsiasi altra azienda. Io ho sempre pensato che Aurelio sia un visionario ed è stato il primo ad ammettere che quest’anno sono stati fatti degli errori", ha concluso Petrachi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi