Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze: Verona ko, Milan a +3 sulla Juve

LAPRESSE

Un gol nel primo tempo e due nella ripresa per il blitz al Bentegodi dei rossoneri: Noslin accorcia le distanza ma non basta per evitare lo stop

Il Milan vince a Verona e vola a + 3 sulla Juventus, bloccata sullo 0-0 all'Allianz Stadium dal Genoa. A decidere la sfida allo stadio "Bentegodi" è stato un gol al 44' di Theo Hernandez, che ha rimediato un giallo pesante a causa dell'esultanza successiva alla rete realizzata: era in diffida e salterà Fiorentina-Milan.

Traversa di Pulisic, gol di Theo Hernandez

Il Milan è partito bene e, dopo una gran parata di Montipò su Okafor, ha sfiorato il vantaggio quando al 23' Pulisic ha fatto vibrare la traversa dopo un bel velo di Loftus-Cheek. Il Verona ha risposto con un diagonale insidioso di Noslin ma,  a margine di un altro paio di sortite di Okafor, ci ha pensato Theo Hernandez a sbloccare la partita: ha vinto con tenacia un paio di rimpalli una volta presa la linea di fondo prima di anticipare in uscita da posizione defilata Montipò.

Ancora Pulisic, Noslin accorcia le distanze

In avvio di ripresa (50') Pulisic si è confermato re Mida dei rossoneri con iun tap-in vincente su assist di Okafor: nono gol in Serie A per lo statunitense. Il Verona è stato bravo a non mollare ed è rientrato in partita con una sassata di Noslin (64'). Leao ha fallito la chance per riportare il Milan in vantaggio di due reti, ma ci ha pensato Chukwueze, entrato da sei minuti, a riportare il Diavolo a distanza di sicurezza con un bel tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi