Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Acerbi-Juan Jesus, Santacroce: "Le giustificazioni di Acerbi? Bugie, ha fatto una figuraccia"

Dure parole da parte dell'ex Napoli nei confronti del difensore dell'Inter dopo il verdetto del Giudice Sportivo 

Intervenuto a "Tutto Sport" su Radio Cusano Campus, l'ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce ha manifestato il suo dispiacere dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo a Juan Jesus: "Tutto questo lascia profonda tristezza. Una situazione dalla quale tutti ne potevano uscire meglio".

"Acerbi ha fatto una figuraccia"

Non ci gira intorno Santacroce: "Nonostante Juan Jesus abbia usato uno degli assist più belli per uscirne fuori bene, le continue bugie hanno portato a fare una figuraccia ad Acerbi e a quelli che lo hanno sostenuto". Le giustificazioni di Acerbi sono state bugie per l'ex centrale del Napoli: "Sì, si vedeva fin da subito dalle scuse che ha fatto a Juan Jesus in campo. Se non avesse detto quelle parole non si sarebbe dovuto scusare. È stato fortunato che nel 2024 non ci sia stata una ripresa di quello che è accaduto in campo con tutte le telecamere, è stato fortunato a non essere stato ripreso e se l’è cavata così".

Santacroce e De Laurentiis: "Ho paura delle sue scelte"

Santacroce si è poi soffermato sul lavoro di Calzona con il Napoli: "Ho notato tanto sotto il punto di vista del gioco, soprattutto in fase di idee rispetto agli altri due allenatori. Si vede che doveva essere lui quello iniziale. Il problema è che Il Napoli non riesce ad essere bilanciato: prende troppe ripartenze da qualsiasi avversario, concede a chiunque". Sul futuro del tecnico, che ad oggi non sembra poter continuare sulla panchina azzurra: "A me dispiacerebbe perché è il tecnico più adatto a questo Napoli. L’anno scorso dopo aver avuto il miglior allenatore in Italia lo abbiamo sostituito con il peggiore; quindi, ho un po' paura delle scelte di De Laurentiis, sono curioso di vedere dove ricadono e che ripercussioni avranno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi