Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon sul razzismo: "Si può anche sbagliare, ma in buona fede"

Le parole del capodelegazione della Nazionale italiana intervenuto da Cattelan: "Lo stadio viene un po’ considerato un porto franco"

Sul tema razzismo, in riferimento al caso Acerbi-Juan Jesus, si è espresso anche Gianluigi Buffon. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, oggi capodelegazione della Nazionale, è intervenuto su Rai 2 alla trasmissione di Alessandro Cattelan.

Cosa ha detto Buffon sul razzismo?

"Lo stadio viene un po’ considerato un porto franco in cui ognuno può sfogare le proprie frustrazioni, il che è molto particolare. Il percorso per battere il razzismo è lungo ma è partito da parecchio tempo e qualche risultato positivo si è visto. Ogni tanto si ricade in qualche errore e polemica. L’importante è che se si sbaglia lo si faccia in buona fede e senza voler realmente ferire qualcuno perché a quel punto sarebbe molto grave".

La previsione di Buffon sugli Europei

Buffon ha parlato anche dei prossimi Europei e del gruppo azzurro: "Sono ragazzi serissimi, affidabili, umili, devo dire che sono veramente contento di poter fare questo Europeo insieme a loro. A prescindere dal risultato finale, ho la certezza che con un ct così e dei ragazzi così brutte figure non ne faremo. La Nazionale è in ottime mani, poi è chiaro che nel calcio può succedere di tutto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi