Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Lecce-Roma, Marcenaro mediocre: ecco perché il rigore su Zalewski era netto!

L’arbitro che secondo Mourinho mancava di "stabilità emozionale", tende a scomparire dentro una partita che avrebbe dovuto dirigere con tutt’altra presenza. E il giallo su N'Dicka è esagerato

Marcenaro, l’arbitro che secondo Mourinho mancava di «stabilità emozionale», tende a scomparire dentro una partita che avrebbe dovuto dirigere con tutt’altra “presenza”: l’arbitro fischia 21 falli in quasi 100 minuti di gioco, appena 9 durante una ripresa concitata dove alla lunga finisce per scontentare tutti. Il suo stile improntato più al lassismo che all’interventismo paga finché la gara non s’accende e le squadre non si allungano; nel finale, tra tensione e stanchezza, perde un po’ il controllo.

Era rigore su Zalewski!

È rigore per la Roma al 55’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Paredes, Zalewski si fionda sul pallone, Blin lo ostacola con il corpo e il portiere Falcone in uscita travolge entrambi. L’arbitro non fischia, si volta dall’altra parte e lo stesso fa il Var restando silente.

N'Dicka, giallo esagerato

La prima ammonizione della partita, quella per N’Dicka, appare forse esagerata: sono trascorsi appena 11’ dal fischio d’inizio e la trattenuta tra l’ivoriano (era diffidato, salterà il derby) e Krstovic è reciproca. Molto più da sanzione il calcione di Ramadani a Paredes al 18’ e anche il gioco pericoloso con la gamba alta di Cristante al 40’. Giuste la sanzioni successive per Baschirotto, Ramadani e Cristante. Una fotografia della direzione di gara è l’aggancio di Pongracic su Lukaku a pochi metri dall’area a inizio ripresa: per Marcenaro tutto scorre.

Var: Paterna 5 - Sonnecchia sull’episodio del rigore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi