Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Orgoglio Salernitana: rimonta due gol e pareggia con il Sassuolo

ANSA

La squadra di Colantuono evita la quarta sconfitta consecutiva e conquista un punto nel finale, grazie a un gol di Maggiore 

È stata una Salernitana stoica quella che ha conquistato il pareggio all'Arechi contro il Sassuolo. I granata hanno evitato la quarta sconfitta consecutiva nel finale, quando Maggiore ha messo a segno il gol del definitivo 2-2. 

Salernitana-Sassuolo, primo tempo di marca neroverde 

Il Sassuolo è stato protagonista nel primo tempo, quando è riuscito a fare la partita contro una Salernitana inerte. La squadra di Ballardini ha violato la porta di Cosil dopo ventinove minuti con Pinamonti, ma la marcatura dell'attaccante è stata annullata dal Var per una posizione irregolare di Defrel. Il vantaggio degli emiliani non è tardato ad arrivare, visto che al 37' il Sassuolo è passato in vantaggio grazie a una micidiale ripartenza di Lauriente. I neroverdi hanno anche raddoppiato al 44' con Bajrami, tornando negli spogliatoi con il risultato di 2-0.

La riscossa della Salernitana nella ripresa

Nella ripresa, la Salernitana ha cercato di invertire la rotta. I granata hanno accorciato le distanze al 52' con un calcio di rigore di Candreva, propiziato da un fallo commesso in area da Doig su Pierozzi. La squadra di Colantuono è cresciuta alla distanza, fino al pareggio realizzato al 92' da Maggiore che le ha evitato la quarta sconfitta consecutiva. Non cambia la classifica: la Salernitana resta all'ultimo posto a quota 15 punti, mentre il Sassuolo si mangia le mani per due punti pesantissimi persi e che sarebbero stati di vitale importanza nella lotta per non retrocedere.. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi