Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, solo pari contro il Sassuolo: finisce 3-3, Okafor salva Pioli

Getty Images

Il racconto della sfida del Mapei Stadium: sei gol, mille emozioni e tanti rimpianti per i rossoneri. E l'Inter è più vicina al tricolore 

Gara dalle mille emozioni quella tra Sassuolo e Milan. Finisce in parità, finisce 3-3, ma fino all'ultimo è stata in bilico con il pareggio di Okafor e la vittoria sfiorata per i rossoneri dopo il sogno trionfo per i neroverdi. Grande protagonista del match è stato Laurienté, autore di una doppietta. Per il Milan, con Giroud inizialmente in panchina, oltre a Okafor reti di Leao e Jovic. Nel finale proprio il bomber francese, entrato a inizio secondo tempo per Loftus-Cheek, ha sfiorato la rete da tre punti.

Sei gol e mille emozioni: il racconto

Inizio super del Sassuolo, due gol in sei minuti, prima Pinamonti - al decimo centro in campionato - e poi 2-0 di Laurienté su assist di Thorstvedt. Il Milan ha accorciato le distante al 20' del primo tempo con Rafael Leao. Nella ripresa il Sassuolo va sul 3-1 sempre con Laurienté ma poi arriva la definitiva reazione dei rossoneri in gol prima con Jovic e poi con Okafor. Sul 3-2 aveva segnato anche Chukwueze, ma la sua rete era stata annullata per fuorigioco. Il Milan pareggia e lo scudetto per l'Inter si avvicina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi