Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Genoa diretta ore 18:30: dove vederla in tv, streaming e formazioni

Scopri tutto sulla partita: info, orario e canali per seguirla in tempo reale o in differita. Le possibili scelte di Italiano e Gilardino 

Il lunedì di Serie A comincia con la sfida tra Fiorentina e Genoa, con entrambe le formazioni desiderose di conquistare un risultato importante per migliorare la classifica

Fiorentina-Genoa, l'orario

La sfida tra Fiorentina e Genoa  si disputerà oggi, lunedì 15 aprile, alle ore 18:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. 

Dove vedere Fiorentina-Genoa in diretta tv

Fiorentina-Genoa sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. Per DAZN, è possibile attivare l'app su ogni comune smart tv, nell'apposita sezione della Home di SkyQ e su dispositivi quali Playstation e XBox.

Dove vedere Fiorentina-Genoa in streaming

Fiorentina-Genoa sarà visibile live in streaming su DAZN. L'applicazione è scaricabile gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e sono accessibili tramite un semplice login, previo abbonamento. Potrete seguire la diretta testuale della partita sul Corriere dello Sport - Stadio.

La probabile formazione di Italiano

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, M.Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. All.: Italiano

A disposizione: Christensen, Faraoni, Kayode, Biraghi, Milenkovic, Comuzzo, Maxime Lopez, Arthur, Mandragora, Castrovilli, Barak, Infantino, Gonzalez, Kouame. 

Indisponibili: Nzola. Squalificati -. Diffidati: Milenkovic.

La probabile formazione di Gilardino

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Strootman, Messias; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino

A disposizione: Leali, Sommariva, Sabelli, Cittadini, Vogliacco, Thorsby, Haps, Martin, Bohinen, Ankeye, Ekuban.

Indisponibili:  Malinovskyi, Matturro, Vitinha. Squalificati: -. Diffidati: Gudmundsson, Strootman.

Fiorentina-Genoa, la cronaca

In attesa dell'importante sfida di giovedì con il Vicktoria Plzen, la Fiorentina questa sera affronterà il Genoa al Franchi. Si tratta di una sfida che ha acquisto un’importanza notevole e forse inattesa alla luce dei risultati delle avversarie nella corsa all’Europa: il Torino ha pareggiato nel derby con la Juventus ed è appena due punti avanti, ma soprattutto ha pareggiato il Napoli che era cinque punti sopra la squadra viola andando ad appaiare la Lazio al settimo posto a quota 49. Tradotto: se la Fiorentina batte i rossoblù dell’ex Gilardino sale a 46 punti e si piazza a tre lunghezze dalla coppia Lazio-Napoli e da un’Europa (importante) che in campionato sembrava via via se non compromessa, sicuramente improbabile in virtù di quello 0,83 che rappresenta la media-punti dall’inizio del 2024. E allora le partite da non fallire diventano due in quattro giorni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi