Corriere dello Sport

LIVE

Manita del Milan contro il Cagliari. E il Lecce è aritmeticamente salvo

foto
Manita del Milan contro il Cagliari. E il Lecce è aritmeticamente salvo ANSA

I rossoneri dilagano contro la squadra di Claudio Ranieri a San Siro e regalano la salvezza ai salentini

Il Milan ne fa cinque al Cagliari nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri chiudono in vantaggio un primo tempo decisamente piatto grazie alla rete di Bennacer al 35', ma Stefano Pioli è costretto a sostituire Chukwueze nell'intervallo per un problema fisico: al suo posto entra Leao, che impiega appena un quarto d'ora di gioco per servire l'assist del 2-0 a Pulisic (59').

Milan, cinque gol al Cagliari. E il Lecce si salva

Il Cagliari non si dà per vinto e dopo nemmeno quattro minuti accorcia le distanze con Nandez (63'). Ci pensa però Reijnders (74') a chiudere i giochi con un tiro preciso dalla distanza su cui Scuffet non può nulla. Shomurodov prova ridare speranza ai suoi, ma colpisce sfortunatamente una traversa e poco dopo Leao (83') e Pulisic (87') dilagano per il definitivo 5-1. Il Milan consolida così il secondo posto portandosi a 74 punti (+6 sul Bologna) mentre dall'altra parte gli uomini di Ranieri rimangono con 33 punti in quindicesima posizione e in piena lotta per non retrocedere, anche se con una concorrente in meno: con questo risultato, infatti, il Lecce è aritmeticamente salvo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi