MONZA - Un colpo di testa di Reijnders sul finire del primo tempo (43') basta al Milan per vincere 1-0 in casa del Monza degli ex Galliani, Nesta e Maldini jr nella gara-ricordo di Silvio Berlusconi. Con questa vittoria Fonseca riscatta il ko contro il Napoli e arriva con più fiducia alla super sfida di Champions contro il Real Madrid. Leao parte dalla panchina per la terza volta consecutiva ed entra nella ripresa, divorandosi un gol davanti al portiere dopo una splendida serpentina. Il Milan sale a 17 punti, il Monza invece, che nel primo tempo con Maldini colpisce un palo e che vede annullare un gol a Dany Mota, gioca bene ma senza concretizzare e resta terzultimo a 8 punti.
23:17
Furia Nesta: "Così rovinano il calcio"
Nesta a Sky: "Vado via con rabbia e orgoglio per i miei ragazzi. Peccato per il risultato, il primo tempo potevamo far quattro gol. Si sta rovinando il calcio. Il calcio è un gioco di contatto. Si deve tornare a giocare come un tempo. Alla gente non piace vedere le partite spezzettate da mille falli. Ora si pensa all’unghia. A Bergamo gli arbitri ci hanno mandato un messaggio per chiederci scusa. Il fallo di oggi che fallo è? Il calcio di oggi lo stanno complicando". LEGGI TUTTO
23:10
Fonseca: "Leao pronto per il Real, Morata il migliore"
Fonseca a Sly: "Era importante vincere, non sono molto d'accordo con Fofana. Mi è piaciuto soprattutto quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Real? Sono sempre galvanizzato, non solo per il Real, sono tutte importanti. Oggi abbiamo vinto molto bene. Leao? E' entrato bene, è importante avere questa reazione, è pronto per Madrid. Morata? E' stato magnifico per quello che ha fatto, è stato l'uomo della partita e il gol arriverà".
23:06
Fofana: "Abbiamo giocato male e vinto"
Fofana a Sky: "Nell'ultima partita abbiamo giocato bene e perso, oggi abbiamo giocato male e vinto. Non è un sogno giocare contro il Real, è il nostro lavoro, ce la giocheremo alla grande".
22:59
Reijnders: "Al meglio per il Real"
Reijnders a Sky: "E' sempre bello segnare, mi sento bene, è stata dura ma ce l'abbiamo messa tutta per vincere, sono 3 punti fondamentali. Sto bene, godiamoci questa vittoria e prepariamoci al meglio per il Real".
22:42
90'+6' - Finisce qui, vince il Milan 1-0
Dopo sei minuti di recuper e gli ultimi assalti del Monza, finisce la partita: al Milan basta un gol di Reijnders per vincere. CLASSIFICA SERIE A
22:34
90' - Leao calcia in curva
Musah sfonda a destra e mette dentro dove Leao stoppa e calcia, pallone in curva.
22:33
89' - Fonseca ne cambia due
Escono Pulisic e Terracciano, Fonseca manda in campo Musah e Calabria.
22:29
85' - LEAO, CHE ERRORE DAVANTI A TURATI
Azione travolgente di Leao che parte palla al piede in una serie di serpentine, poi però davanti a Turati prova il colpo sotto e centra in pieno il portiere, che blocca.
22:25
81' - Entra Loftus-Cheek
Fonseca inserisce Loftus-Cheek per Chukwueze.
22:24
80' - Vignato al volo
Caprari ruba palla e crossa sul secondo palo dove Vignato al volo prova la conclusione, completamente fuori misura.
22:22
78' - Altri due cambi nel Monza
Altri due cambi voluti da Nesta: Caprari e Maric per Carboni e Djuric. TABELLINO LIVE
22:11
67' - Gran giocata di Theo
Parte Theo alla sua maniera, arriva fino in area e poi scarica il sinistro, Turati copre il suo palo e respinge.
22:09
65' - Doppio cambio nel Monza
Anche Nesta cambia: dentro Vignato e D'Ambrosio, fuori Mota e Pereira.
22:08
64' - Subito Leao
Appena entrato, Leao si costruisce la chance per il tiro scambiando con Reijnders, ma la conclusione da dentro l'area è larga.
22:07
63' - Entra Leao
Fonseca opta per il primo cambio ed inserisce Leao, il grande escluso, per Okafor.
22:00
55' - Proteste del Milan, espulso il vice di Fonseca
Pablo Mari stende Pulisic partito in contropiede, il Milan chiede il giallo che non arriva. Scattano le proteste sulla panchina rossonera e il vice di Fonseca viene espulso.
21:50
46' - Inizia il secondo tempo
Si riparte senza cambi.
21:32
45'+2' - Finisce il primo tempo
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo con il Milan in vantaggio. TUTTE LE STATISTICHE
21:28
43' - GOL DI REIJNDERS, MONZA-MILAN 0-1
Sblocca la partita il Milan con Reijnders: Izzo si oppone sul colpo di testa di Morata, la respinta però aggiusta il pallone per il centrocampista olandese che ribadisce in rete. CLASSIFICA LIVE
21:22
37' - Tiro deviato di Fofana
Il primo calcio d'angolo per il Milan arriva dopo il destro dalla distanza di Fofana che viene deviato sopra la traversa.
21:15
30' - PALO DI MALDINI
Palo del Monza, Maldini vicinissimo al gol: ancora una sponda intelligente di Djuric, il figlio d'arte controlla, finta due volte il tiro mettendo a sedere due difensori del Milan e poi con il diagonale scheggia il palo.
21:13
28' - Parata strepitosa di Maignan
Kyriakopoulos pennella un traversone al bacio per Pedro Pereira, che di testa indirizza e schiaccia, Maignan però è super e sfodera una parata a una mano strepitosa.
21:10
25' - Maignan para su Maldini
Maldini si crea lo spazio, punta la porta e dal limite va al tiro, trovando la risposta in tuffo di Maignan. CLASSIFICA SERIE A LIVE
21:05
20' - Okafor spreca
Break del Milan a centrocampo, Pulisic per Morata per Okafor, che calcia subito: tiro centrale e debole.
21:00
15' - COSA HA SBAGLIATO MALDINI
Bellissima azione del Monza sulla destra, scambio e cross di Pedro Pereira perfetto per l'arrivo di Maldini, che di prima e tutto solo manca la porta. Era un rigore in movimento.
20:58
13' - Pericoloso Kyriakopoulos
Buono spunto di Maldini che si procura la punizione. Dopo la respinta della barriera, prova Kyriakopoulos ma spedisce fuori.
20:52
7' - GOL ANNULLATO AL MONZA: PROTESTE
Il Monza va in gol con Dany Mota ma l'arbitro annulla per un fallo precedente di Bondo su Theo, scatenando le proteste dei padroni di casa. Il cross di Pedro Pereira pesca perfettamente Djuric, che di sponda serve Mota. Destro schiacciato a terra che finisce sotto la traversa, Maignan battuto, ma è tutto inutile. Si resta sullo 0-0.
20:45
1' - INIZIA MONZA-MILAN
Inizia la partita, il primo pallone è del Milan, questa sera in completo bianco. Monza con la tradizionale divisa rossa e bianca. TABELLINO LIVE
20:34
I numeri di Pulisic
Christian Pulisic ha già realizzato 3 gol in 4 trasferte in questo campionato, mentre in tutta la passata stagione aveva segnato 4 reti in 18 gare esterne. Considerando i maggiori cinque campionati europei, solo nel 2019/20 ha trovato più di quattro gol fuori casa (sette in quella stagione).
20:15
Fonseca: "Leao? Non entro nei dettagli"
Fonseca a Sky: "Leao? Abbiamo due partite importanti e devo gestire la squadra, non voglio entrare nei dettagli. Penso che questa sia la squadra giusta, pensando anche alla gara contro il Real Madrid".
20:01
Monza, la formazione ufficiale
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Mari, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Nesta.
19:44
Curiosità Monza
Il Monza ha pareggiato l’ultima gara casalinga contro una squadra lombarda in campionato (1-1 contro l’Inter lo scorso 15 settembre) e non è mai rimasta imbattuta in due partite interne di fila contro queste formazioni in Serie A.
19:32
La formazione ufficiale del Milan: ancora fuori Leao
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca.
19:25
I numeri di Monza-Milan
Monza e Milan non hanno mai pareggiato in quatto precedenti in Serie A: tre successi rossoneri sono stati seguiti dalla vittoria dei brianzoli nel confronto più recente, lo scorso 18 febbraio, 4-2 all’U-Power Stadium.