È andata in archivio la cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC: sono stati annunciati i migliori giocatori e giocatrici della Serie A 2023/24. Consegnati premi speciali per il miglior allenatore, arbitro, società e giovane della Serie B. Inter grande protagonista: rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
23:44
Spalletti, messaggio per Bove
Spalletti: "Ieri eravamo tutti a guardare quel pezzettino di campo dove era a terra. Vogliamo rivederlo correre in campo".
23:42
Spalletti: "Calafiori giocatore moderno"
Spalletti: "Calafiori è un giocatore moderno, sa giocare a calcio, toccare il pallone, gira la testa non due ma dieci volte".
23:39
Spalletti sulle qualificazioni per il Mondiale
Spalletti: "Qualificazioni per il Mondiale? Non parliamo di sperare di prendere questa o l'altra. Siamo in prima fascia. Il 13 sarò al sorteggio. Mi sembra che la squadra sia sulla strada giusta. Si sono viste delle cose importanti che ci fanno ben sperare. Dobbiamo mettere a posto qualcosa a livello fisico, come stazza non siamo una squadra di corazzieri. Come si chiama la nostra chat WhatsApp? Gruppo azzurri".
23:36
Lautaro calciatore dell'anno della Serie A 2023/24
Lautaro calciatore dell'anno: commossa dedica alla nonna, che non sta passando un bel periodo.
23:33
Spalletti su Conte e il Napoli
Spalletti: "Conte sa lavorare in contesti particolari come quello di Napoli. La squadra è tosta. Devono ancora andare ad acchiappare il meglio, hanno potenzialità superiori a quelle che stanno facendo vedere. Sono compatti, solidi. Come molti dicono un pochino abbassata come baricentro nello sviluppo della partita, ma non vuol dire niente. Quello che diventa fondamentale nel calcio c'è bisogno essere blocco squadra. Il Napoli prende pochi gol, ha calciatori davanti sostituibili con quelli in panchina. La ritroveremo in fondo al campionato nell'alta classifica".
23:32
La top 11 della Serie A 2023/24
La top 11 della Serie A 2023/24
Sommer (Inter); Bellanova (Torino, oggi all'Atalanta), Bastoni (Inter), Calafiori (Bologna, oggi all'Arsenal), Dimarco (Inter); Barella (Inter), Calhanoglu (Inter), Koopmeiners (Atalanta, oggi alla Juventus); Zirkzee (Bologna, oggi al Man United), Lautaro Martinez (Inter), Thuram (Inter).
23:29
Spalletti su Camarda: "Sarà il nostro futuro"
Spalletti: "Io ho la mia età, Camarda, magari, sarà più fortunato chi verrà dopo di me. C'è una bella covata di ragazzi della sua età. Un ragazzo così è meglio tenerlo sottotraccia. Anticipare i tempi può creargli degli imbarazzi. Sarà il nostro futuro. Ha qualità da vendere".
23:27
Spalletti: "Kean sta dimostrando che su di lui si può contare"
Spalletti: "Kean sta dimostrando che su di lui si può contare. Ha fatto dei passi avanti come uomo, a livello professionale. Quando fai parte, subito, di un grande club può capitare di non accorgerti della fortuna che hai. Pensi che ti vengano date d'ufficio alcune qualità, che puoi esprimerle senza trovare le giuste risorse dentro di te, e invece..."
23:24
Spalletti: "Ci sono altre cose rispetto ai gol che guardo"
Spalletti: "Zaniolo? Ci sono altre cose rispetto ai gol da tenere in considerazione in un ragazzo. Mi riferisco a quello che si fa vedere nell'intera partita. Al rapporto con i compagni, con gli avversari, con l'arbitro. Ha grandissime potenzialità. L'ho portato fino alle ultime convocazioni in Nazionale. Può essere attaccante esterno o centrale. Ha la fisicità per ricevere palla a spalle girate rispetto alle difese e a livello europeo conta. Questa forza, questa fisicità, contro la Francia l'abbiamo sofferta. Buona notizia il suo gol? Se sa stare in mezzo è un'opzione di più. Senza dimetnicare Orsolini, Politano e Chiesa sono giocatori più da corsia esterna. Chiesa è sempre monitorato, se giocherà".
23:22
Barella: "Champions? Ci proveremo in tutti i modi"
Barella a Sky: "Dicono che l'Inter favorita con il Liverpool per la Champions? Quando viene riconosciuto il valore del proprio valore fa piacere. Ci proveremo in tutti i modi".
23:18
Spalletti tesse le lodi dell'Atalanta
Spalletti: "L'Atalanta ti sparpaglia per tutto il campo. Sono un sistema collaudato. Anche l'Italia è sulla buona strada".
23:15
Spalletti su Dovbyk: "Avere la faccia tosta in Italia aiuta"
Spalletti: "Dovbyk lo abbiamo studiato quando lo abbiamo sfidato con l'Ucraina nella qualificazione all'Europeo. Forte dal punto di vista tencico e caratteriale, ma quando vengono in Italia trovano tutti la stessi difficoltà: difficoltà di ambientamento, c'è da dargli un po' di tempo. Anche se, a vederlo giocare in Italia, mi è sembrato sensibile e avere la faccia tosta aiuta".
23:14
Sommer eletto miglior portiere
L'Inter fa incetta di premi: Sommer premiato come miglior portiere della stagione 2023/24.
23:13
Spalletti: "Ho solo da imparare da Ranieri"
Spalletti parla in diretta con Ranieri: "Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Ranieri. La Roma e Roma sono una squadra e una città che ho a cuore. Ho solo da imprare da Ranieri. Sono convinto che sia stata fatta la scelta giusta chiamandolo".
23:07
Spalletti: "Ho visto Roma-Atalanta al cellulare"
Spalletti a Sky: "L'Atalanta ha la capacità di creare calciatori. Vi sentivo parlare di acquisti. Hanno Scalvini, Scamacca. Sanno dosare quando è il momento di far esordire i propri ragazzi. Li tutelano. All'Atalanta hanno creato un modo di lavorare che è qualcosa di veramente importante, oltre a tutte qualità che ha il Gasp, di saper imporre il proprio sistema tattico in una partita con la palla e senza la palla. Ho visto la partita al cellulare. La Roma è stata bravissima. Per sessanta minuti ha giocato alla pari. La Roma deve fare adesso anche quelle partite lì. Negli ultimi minuti l'Atalanta è venuta fuori, mantenendo la sua qualità e costanza di fare tutte le partite allo stesso modo. Ha coinvolto tutti i giocatori con quel sistema che Gasperini propone ai ragazzi del suo gruppo".
22:51
Thuram: suo il gol dell'anno
Marcus Thuram ha vinto il premi per il gol dell'anno messo a segno in Inter-Milan 5-1 del 16 settembre 2023.
22:50
Daniele Orsato miglior arbitro
Daniele Orsato è stato eletto miglior arbitro di Serie A della stagione 2023/24.
22:38
App ufficiale e gratuita de Il Corriere dello Sport: scaricala subito!
Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare
22:25
Premiato il Milan del 1994
Premiato il Milan del '94. Sul palco Donadoni, Albertini, Tassotti e Costacurta: "Capello ci faceva arrabbiare quando lasciava fuori Savicevic. Ma come, Savicevic!". Risate in sala. Donandoni aggiunge: "Una volta ci disse che se non giocava non voleva andare in panchina, ma in tribuna".
22:25
Francesco Pio Esposito miglior giovane della Serie B
Francesco Pio Esposito (Spezia) è stato eletto miglior giovane della Serie B.
22:12
Inter miglior società, Marotta: "Mercato? Guardiamo già alla prossima stagione"
Marotta a Sky: "Davanti a un momento davvero drammatico, la risposta è stata di una grande ansia condivisa per le condizioni di Bove. Non abbiamo esitato a fermarci. Il clima nel calcio è coeso. Quando si tratta di essere uniti e solidali, la risposta è sempre presente".
"Una grandissima soddisfazione personale essere premiato con l'Inter. Ho ringraziato chi lavora ogni giorno per mettere i giocatori in condizione di dare il meglio di sé. Ho voluto con me Zanetti e Ausilio per sottolineare questo concetto, la delega che la società ci ha affidato per toglierci soddisfazioni e godere di momenti magici".
"Il mercato? Siamo sempre in attività. Guardiamo già alla prossima stagione. Questa è una stagione che possiamo portare avanti con questa squadre e questo gruppo, omogeneo e ben allenato, adeguato per affrontare gli impegni numerosi. Cercheremo di ottenere il massimo. Se ci saranno squadre più forti di noi faremo i complimenti".
22:09
Scarica l'App ufficiale e gratuita de Il Corriere dello Sport
Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare
21:51
Gran galà del Calcio AIC: le foto degli invitati
Gran galà del Calcio: le foto di tutti gli invitati alla serata prima della cerimonia di premiazione. GUARDA LE FOTO
21:36
Inzaghi: "Rinforzare l'Inter è difficile ma..."
Inzaghi: "Rinforzare questa Inter è difficile. Ausilio, Marotta e Baccin dicono che è tutto ok ma poi è difficile trovarli a Milano... Sanno loro dove intervenire. La mia Inter è competitiva. Cerco di fare il massimo con chi ho a disposizione. Ho sempre avuto grazie a questi dirigenti squadre molto competitive. Il risultato di Roma-Atalanta? Penso sia 0-0. Sono spaventato dall'Atalanta? Impossibile dire chi è l'avversaria più ostica in Italia e in Europa. C'è grande equilibrio, chi è in difficoltà si riprenderà".
21:32
Inzaghi: "Scudetto? Venderemo cara la pelle"
Inzaghi a Sky: "Fa enormemente piacere essere stato premiato grazie al voto dei giocatori. Vincere il campionato aiuta così come era stato per Spalletti e Pioli. Indirizza il voto. Ma devi essere scelto dai giocatori. Possiamo vincere lo scudetto perché abbiamo tutte le qualità per poterlo fare. Vincere è difficile, rinvicere lo è di più. Ci sono squadre che si sono rinforzate tanto, che sono lì non per caso perché hanno rose importanti, allenatori importanti. Venderemo cara la pelle sapendo che ci sono tante partite e competizioni. Non è semplice essere sul pezzo, ma dobbiamo farlo. Ci sono abituato al fatto che dobbiamo essere l'unica favorita. Non è una novità. Il primo anno si parlava di un Inter in smobilitazione. Dopo tre mesi ci avevano messo il primo posto, abbiamo perso e ci sono state critiche. Siamo lì, vogliamo competere come tante altre squadre come noi. Aver vinto lo scorso anno alle volte può contare relativamente. Ho una squadra esperta, di valore. Abbiamo tanti impegni ma dobbiamo rimanere sul pezzo. La stagione è lunghissima. Anche Motta della Juve dovrà confrontarsi col Mondiale per Club. Ci adegueremo alle partite in aumento".
21:19
Spalletti: "Importante i blocchi di italiani come nell'Inter"
Spalletti: "L'Inter e il nucleo di italiani? Fondamentale che si siano i blocchi. Adesso i giocatori sono sparsi tra varie società. Sarebbe più facile se fossero insieme come ora nell'Inter, tra l'altro allenati da Inzaghi. Ammiro il suo lavoro nella semplicità, il suo saper essere una persona perbene. Meriti questo premio, Simone. Te lo do volentieri".
21:17
Inzaghi: "Felice nei miei anni alla Lazio, ora felice all'Inter"
Inzaghi: "Mi sento apprezzato dalla mia società, dai tifosi. Alla Lazio sono stato benissimo per più di venti anni. Ora sono felice a Milano e spero di rimanerci a lungo anche se noi allenatori siamo giudicati costantemente. Ogni giorno dobbiamo prendere tantissime decisioni, ma lo facciamo sempre per il bene nostro e della società".
21:14
Inzaghi: "Condivido il premio con giocatori, società e tifosi"
Inzaghi: "Mi fa piacere essere premiato, in particolare da Luciano. Ma questo premio desiderlo condividerlo con i giocatori, la società e i tifosi. Speriamo che ci siano altri successi. Turnover? Oltre "l'occhiometro" ci sono degli strumenti. Cerchiamo di parlarci con i preparatori, con i giocatori. Le partite sono tante, gli impegni sono ravvicinati. Non è semplice ma cerchiamo di adeguarci. La voce? Stasera non ci sono problemi ma perché, purtroppo, ieri sera abbiamo vissuto dei brutti momenti. Complimenti per l'esempio di sport. Dal campo agli spalti tutti si sono stretti intorno a Bove".
21:13
Inzaghi allenatore dell'anno
Inzaghi premiato come allenatore dell'anno. A premierlo è il ct dell'Italia, Luciano Spalletti.
21:08
Dimarco: "Ci siamo presi un bel colpo ieri sera, vicini alla famiglia di Bove"
Dimarco a Sky: "Voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia di Bove. Ci siamo presi un bel colpo ieri sera. Non è stato assolutamente facile. Abbiamo reagito di istinto, presi dalla situazione ci siamo trovati in difficoltà. Abbiamo provato a proteggere Edoardo schierandoci tutti intorno a lui. Oggi ci hanno detto che Bove si è svegliato, è vigile. Ieri sera insieme ai ragazzi della Fiorentina ci siamo ritrovati negli spogliatoi. Abbiamo cercato di stare insieme e rimanere uniti. Soprattutto nel calcio, quando c'è di mezzo la vita di una persona, non ci sono né bandiere né squadre. Si è visto ieri ed è un bel messaggio da mandare al mondo del calcio".
"Rivivere la vittoria dello scudetto vale doppio come le stelle che abbiamo messo sul petto. L'anno scorso abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Questa è una bella cosa e siamo felici di essere qui stasera. Quando la mia carirera è svoltata? Nel secondo anno di mister Inzaghi, dopo che sono tornato dalla Nazionale ho fatto due belle prestazioni e mi è cambiata un po' la carriera. Il mister e i compagni mi hanno messo nelle migliori condizioni. Anche il mio preparatore. Mi hanno aiutato a crescere".
21:04
Calhanoglu: "Scudetto? Atalanta, Napoli e Milan, sono tutte pericolose"
Calhanoglu: "Vogliamo sempre vincere. Ci riproveremo. Per lo scudetto siamo tutti lì. In Champions con il Levrkusen sarà una partita difficile. Atalanta, Napoli, Milan, tutte sono pericolose per lo scudetto, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. In Italia ho vinto tutto, mi manca solo la Champions. Spero che un giorno lo alzerò. Come sto? In tre anni ho giocato sempre senza avere tanti infortuni. Voglio tornare al più presto".
21:02
Calhanoglu: "Siamo tutti con Bove"
Calhanoglu a Sky: "Sono contento di essere qui a ricevere questo premio, ma quello che è succeesso ieri a Bove è stata una cosa difficile per noi, mentalmente. Siamo tutti con lui. Lui viene prima di tutto, anche prima del calcio. Come Inter gli dedichiamo il premio di stasera".
20:57
Lautaro: "Il nostro obiettivo è portare trofei all'Inter"
"Il nostro obiettivo è portare trofei all'Inter". Così Lautaro, direttamente dal Red Carpet del Gran Galà del Calcio AIC. VEDI IL VIDEO
20:47
Scarica l'App ufficiale e gratuita de Il Corriere dello Sport
Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare
20:32
Bastoni: "Conte? Conoscendolo non mollerà nulla"
Bastoni a Sky: "Siamo sulla buona strada per tornare l'Inter dell'anno scorso. Siamo partiti a rilento dal punto di vista mentale, abbiamo perso un po' di compattezza, ma siamo sulla buona strada. Conte? Non mollerà nulla. Dobbiamo essere bravi a restare il più vicino possibile al Napoli. Dobbiamo contenere il gap, che ora è di 4 punti con una partita in meno, e vedremo alla fine come andrà. Prendiamo tutte le competizioni alla stessa maniera. Tutti devono sentirsi parte del progetto Inter, Inzaghi è bravo nelle rotazioni, necessarie per anche perché con tante partite da giocare è più probabile infortunarsi".
20:27
Koopmeiners: "Atalanta da scudetto? Penso alla Juve"
Koopmeiners: "Atalanta candidata per lo scudetto? Difficile dirlo. Ci sono cinque, sei squadre nell'arco di tre punti. Non sono nello spogliatoio dell'Atalanta, hanno giocatori fortissimi, ma io guardo solo la Juve. Capisco la domanda, ma sono un giocatore della Juve e penso solo alla Juve".
"Sono arrivati tanti giocatori nuovi insieme a me. Dobbiamo crescere, siamo sulla strada giusta. Gioco in un modo diverso rispetto all'Atalanta, ma non sono preoccupato. Ho fiducia nelle mie capacità e in quelle della squadra ed è questo che è importante".
20:25
Koompeiners: "Vogliamo fare di più"
Koopmeiners a Sky: "Ci sono delle cose che vogliamo fare meglio. Non aver perso è importante, ma siamo la Juve e vogliamo attaccare. Anche io voglio fare più. Abbiamo imparato tante cose rispetto alle prime partite. A Lecce potevamo fare meglio, ma i tifosi possono essere tranquilli: siamo sulla strada giusta. Sono certo che arriveranno momenti migliori. Voglio fare di tutto per questa società, per i tifosi. Essere alla Juve è un sogno, voglio aiutare la squadra, lo staff tecnico e la società. Resto fiducioso".
20:15
Siperietto Lautaro Martinez-Thuram
Lautaro Martinez: "Cerco di dare una mano ai compagni. Sono loro che mi rendono ogni giorno più forte, più giocatore di calcio".
In diretta arriva anche Thuram: "Lautaro è fantastico, è il numero uno, il nostro esempio. Il nostro segreto? Uno è cattivo, l'altro è gentile". Lautaro: "Thuram ogni tanto arriva in ritardo e devo multarlo. Scherzi a parte, dà sempre il massimo. E poi quando sbaglia paga per tutti".
20:12
Lautaro Martinez: "Sono in ritardo, ma l'importante è che l'Inter vinca"
Lautaro Martinez a Sky: "Sarà una serata bella per rivivere lo scudetto della seconda stella. La società ce lo aveva indicato come obiettivo principale. Abbiamo lavorato tantissimo e il lavoro ha pagato in campo. Alzare il primo scudetto come capitano è stato un momento bellissimo. La mancata nomination in Fifa come miglior giocatore? Magari non avevano Sky. Questi premi individuali sono importanti ma quello che conta sempre è la squadra. Sono un po' in ritardo in questo momento, ma l'importante che l'Inter sta vincendo ed è quello che mi dà felicità. Voglio tornare come quello dell'anno scorso, ma l'Inter deve essere sempre in alto. Le squadre adesso ci difendono più basse e ripartono. Devo migliorare come ho fatto sempre in tutta la mia carriera".
20:07
Giuntoli: "Attaccante? Aspettiamo Milik, ma siamo vigili sul mercato"
Giuntoli: "Un attaccante? Stiamo aspettando l'evoluzione della situazione di Milik. Lo stiamo aspettando. Se dovesse succedere un altro intoppo saremo vigili sul mercato".
20:03
Giuntoli: "Antonio Silva? Calciatore interessante"
Giuntoli a Sky: "Per noi è un anno particolare, per non usare altri termini. Ci sono tantissime assenze. Ci stiamo aggrappando a un gruppo di ragazzi serie e bravi; di un allenatore che sta facendo molto bene. L'obiettivo dichiarato è stare nelle prime quattro. Abbiamo cominciato un nuovo corso, un nuovo allenatore, un modo di pensare calcio differente. Le assenze ci hanno penalizzato in maniera importante. Antonio Silva? È un calciatore interessante come ce ne sono altri. Fino alla fine nel mercato di gennaio nessuno fa vedere le carte. Dobbiamo aspettare il momento giusto. Danilio al Napoli? È il nostro capitano, ce lo teniamo stretto e dietro siamo ridotti ai minimi termini. Non abbiamo parlato di nulla né con Danilo né con il Napoli. L'obiettivo è non cedere nessuno e ingaggiare un giocatore in difesa. Tanti ragazzi che non hanno potuto esprimere il proprio valore lo faranno nel girone di ritorno".
20:03
Scarica l'App ufficiale e gratuita de Il Corriere dello Sport
Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare
19:55
"Del Piero in Figc? Mi è sembrata una stranezza"
All'arrivo al Gran galà del calcio, Ulivieri ha parlato della candidatura alla presidenza della Figc di Del Piero: "Non saprei... Lì per lì mi è sembrata una stranezza. Di Del Piero penso quello che pensano tutti come persona: è un ragazzo eccezionale, deve ancora fare l'esame con me perché non ha finito ancora il master. Dal punto di vista tecnico lo conosco, da quello dirigenziale non saprei dire perché non lo conosco ma non lo conosce nessuno perché non ha esperienze. La nostra associazione sì, ma credo anche l'associazione calciatori. In questi anni credo che Gravina abbia fatto bene, nei rapporti con noi e nei rapporti con le altre componenti. Credo basti andare a guardare i cambiamenti fatti nell'assemblea federale. Questi risultati credo la dicano lunga sull'esperienza di Gravina come presidente".
19:40
Zaccardo su Kvaratskhelia e il Napoli
Dal Gran galà del calcio ha parlato Zaccardo: "Kvaratskhelia? Lo vedo bene. ha vinto il primo scudetto da protagonista. Ragazzo eccezionale, per me è un top. Il futuro è dalla sua parte, può solo crescere e migliorare, sono fiducioso. Seguo spesso il Napoli, si muove bene e quando va in vantaggio è difficile da riprendere. Il nuovo Kvaratskhelia? In Georgia c'è un 2009, ma è ancora giovane".
19:25
Ci sarà anche Spalletti
Al Superstudio Maxi di Milano per il Gran galà del calcio ci sarà anche il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti.
19:10
Francesco Pio Esposito: "Non credo non ci siano giovani forti in Italia"
"Mi accorgo del valore dei giovani in Italia quando vado in Nazionale - ha sottolineato Esposito a Sky -. Non credo non ci siano giovani forti in Italia, bisognerebbe cambiare più che altro il modo di pensare e avere un po' più di coraggio".
18:55
Francesco Pio Esposito: "Il mio sogno è tornare all'Inter"
In lizza per il premio come miglior giovane della Serie B, il centravanti dello Spezia, Francesco Pio Esposito, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Un onore grandissimo stare qui, è pieno di gente importante, il top del calcio italiano, in mezzo a tanti campioni. Oggi si vota la top 11 della Serie A ed è un orgoglio essere qui insieme a loro. Il mio sogno? Per quest'anno, tornare in Serie A con lo Spezia, mentre il sogno nel cassetto è tornare a vestire la maglia dell'Inter, perché sarebbe un traguardo veramente importante per uno che ha fatto 10 anni di settore giovanile nell'Inter".
18:40
Tutte le nomination categoria per categoria
All'alba della cerimonia di premiazione, ecco tutte le nomination del Gran Galà del calcio, categoria per categoria. LEGGI QUI
18:25
Società dell'anno, l'Atalanta insidia Inter e Juve
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini insidia l'Inter campione d'Italia per il premio di società dell'anno. In corsa anche la Juventus, che ha chiuso la sua stagione con la vittoria della Coppa Italia proprio contro la Dea.
18:10
Tutto pronto sul red carpet del Superstudio Maxi di Milano
Manca sempre meno all'inizio della cerimonia di premiazione del Gran Galà del Calcio: la stampa è già schierata a margine del red carpet del Superstudio Maxi di Milano. Calciatori e dirigenti arriveranno nei prossimi minuti.
18:05
Gli attaccanti in lizza per la top 11
Questi gli attaccanti in corsa per un posto nella top 11 della Serie A 2023/24: Gudmundsson, Lautaro Martínez, Leão, Lookman, Thuram e Zirkzee.
18:00
A breve le prime parole dei protagonisti
Sta per avere inizio la cerimonia di premiazione del Gran Galà del Calcio AIC. A breve le prime parole dei protagonisti.
17:55
Gran Galà del Calcio: quali premi verranno consegnati
A breve il via alla cerimonia di premiazione del Gran Galà del Calcio AIC: verranno consegnati premi per l’allenatore dell’anno, l’arbitro dell’anno, la società dell’anno, il miglior giovane della Serie B, il miglior gol della stagione 2023/24 maschile e femminile, oltre ovviamente al calciatore e alla calciatrice dell’anno.
17:45
Da Bastoni a Buongiorno: tutti i difensori in lizza per la top 11
Tanti i difensori che sono stati protagonisti nell'ultimo campionato di Serie A: da Bastoni a Buongiorno, senza dimenticare Bremer e Calafiori. TUTTI I CANDIDATI
17:35
Sommer, Maignan e Di Gregorio in corsa per il premio di miglior portiere
Uno dei portieri delle tre "strisciate" d'Italia vincerà il premio messo in palio dal Gran Galà del Calcio AIC: Sommer e Maignan continuano a difendere i pali di Inter e Milan, mentre Michele Di Gregorio si è trasferito alla Juve solo la scorsa estate, dopo una splendida stagione con la maglia del Monza. Chi avrà la meglio, sarà inserito nella Top 11 stilata ogni anno al Gran Galà del Calcio.
17:25
Premio miglior allenatore: in lizza Inzaghi, Gasperini e Motta
In lizza per il premio come miglior allenatore della Serie A 2023/24, ci sono Simone Inzaghi, Gian Piero Gasperini e Thiago Motta. Dal tecnico campione d'Italia a colui che ha vinto l'ultima edizione dell'Europa League, fino alla storica qualificazione in Champions League conquistata dall'attuale allenatore della Juve con il Bologna. SCOPRI LE ALTRE NOMINATION
17:15
Dove vedere la cerimonia del Gran Galà del Calcio
Questa sera, si terrà la dodicesima edizione del Gran Galà del Calcio. La cerimonia di premiazione si terrà presso il Superstudio Maxi di Milano e a condurre l'evento saranno i giornalisti Sky Fabio Caressa e Federica Masolin. Collegamenti e interviste live dalla cerimonia in diretta tv su Sky Sport 24 (canale 200) e live in streaming su Sky Go e Now.
17:05
Gran Galà del Calcio, tutte le nomination
Da Paulo Dybala a Gian Piero Gasperini, passando per l'Inter campione d'Italia e la straordinaria stagione di Alessandro Buongiorno, oggi padrone della difesa del Napoli di Conte. Già pubblicate le shortlist del Gran Galà del Calcio: tutte le nomination.
17:00
Cerimonia Gran Galà del Calcio AIC: l'orario
Dalle 18 comincerà la cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC: attesa per i premi e i protagonisti.