Corriere dello Sport

LIVE

L’ora del Como di Fabregas è un piacere per gli occhi

foto
L’ora del Como di Fabregas è un piacere per gli occhi ANSA
Leggi il commento del direttore del Corriere dello Sport-Stadio

Dopo aver visto - soffrendo, lo ammetto - Atalanta-Bologna, sono passato a Fiorentina-Parma (Fagioli era frastornato, lo posso capire) e Liverpool-West Ham.

Poi ho voluto dare un’occhiata a Como-Torino e non mi sono più staccato dalla partita. Per un’ora la squadra di Fabregas mi ha nuovamente entusiasmato: Da Cunha, Caqueret, Perrone, Diao, ma anche Ikoné, hanno mosso il pallone con una velocità, una sicurezza e una precisione impressionanti.

Intorno al 65’, però, le pile si sono - al solito - esaurite e il Toro ha potuto tentare una reazione che ha fruttato il gol di Ilic, annullato per un doppio tocco “alla Alvarez” di Biraghi dall’angolo. Pensate: se le partite durassero 60 minuti, il Como avrebbe 47 punti, e non gli attuali 36.

Trovo dunque più che giustificato l’interesse che squadre come Milan, Roma e un paio di tedesche hanno mostrato per lo spagnolo. Cesc offre qualcosa di nuovo al campionato, di nuovo e naturalmente perfettibile.

PS. Sempre a proposito di tecnici, un mese fa uno dei più importanti operatori del calcio europeo mi parlò benissimo di Fabio Grosso, che ha appena riportato in serie A il Sassuolo. «Ha lo standing giusto, è intelligente, ha ottime idee e sa stare al mondo, gli hai mai parlato?», le sue parole.

In passato, ma mi fido ugualmente.

Foto [id:139961344]Como-Torino, Biraghi come Alvarez: gol annullato per doppio tocco su angolo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi