Sono state rinviate Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus. Quindi, quattro gare da recuperare nel già fitto calendario della Serie A che non si era potuta permettere il “lusso” di fermare il campionato durante le festività pasquali. Per la morte di Papa Francesco il calcio, giustamente, si ferma. In preghiera, in silenzio o in un laico lutto di rispetto per il Pontefice. Le partite si recupereranno tutte mercoledì 23 aprile alle 18.30.
Cagliari-Fiorentina, la partita più difficile da collocare
Tra queste otto squadre impegnate sui campi nel giorno di Pasquetta, l’unica ancora in gioco nelle coppe europee è la Fiorentina. La squadra di Palladino, da domenica prossima, non avrà quasi più spazio sulla propria agenda: il 27 aprile è infatti in programma la sfida con l’Empoli, quattro giorni dopo si terrà l’andata delle semifinali di Conference contro il Betis, la domenica successiva è in programma la trasferta contro la Roma, poi di nuovo il Betis al Franchi e il Venezia l’11 maggio a chiudere questo ciclo terribile. La gara di Cagliari, a questo punto, poteva essere recuperata solo in mezzo alla settimana.
Quando si recupereranno le partite della Lazio e della Juve
Per Torino-Udinese, Genoa-Lazio e Parma-Juve si poteva invece invece inserire in calendario un turno infrasettimanale ad hoc ma alla fine si è deciso per la soluzione più rapida: tutti in campo mercoledì alle 18.30