Rinviate ufficialmente le partite in programma sabato prossimo, 26 aprile, in Serie A a causa dei funerali di Papa Francesco. Anche Inter-Roma, che sembrava inizialmente poter usufruire di una deroga, visti gli impegni dei nerazzurri, tra Coppa Italia, semifinale di ritorno con il Milan, e Champions League, doppio impegno con il Barcellona, rientra tre le sfide slittate a domenica 27 aprile.
Si gioca domenica pomeriggio
Alla fine ha prevalso il buon senso da parte di tutti, così niente deroga per disputare il match di San Siro sabato 26 aprile alle 20:45: Inter-Roma si giocherà infatti domenica 27 aprile alle 15, assecondando così le disposizioni emanate dal ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci.
Il difficile incastro tra le date
La difficoltà della decisione era principalmente legata agli impegni dell'Inter, ancora in corsa su tutti i fronti, con il ritorno della semifinale di Coppa Italia con il Milan, in programma domani sera, mercoledì 23 aprile alle ore 21, e l'andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì 30 aprile in Spagna.