Corriere dello Sport

LIVE

Stramaccioni si commuove in diretta tv: "A Bove sta crollando il mondo addosso"

L'allenatore e opinionista di Dazn emozionato nel commentare il giro di campo del giocatore dopo Roma-Fiorentina

ROMA - Ha suscitato grande commozione il giro sotto la Curva Sud dello Stadio Olimpico di Edoardo Bove, che ha salutato il pubblico della sua città dopo Roma-Fiorentina 1-0 di ieri. Il centrocampista dei viola, nato a Roma nel 2002 e cresciuto nella Roma, squadra in cui ha giocato fino al 30 agosto scorso, è scoppiato a piangere nel ringraziare il pubblico che lo ha applaudito, intonando cori e srotolando un toccante striscione in suo onore. Come noto la carriera calcistica di Bove si è fermata improvvisamente il 1° dicembre scorso a causa di un attacco cardiaco in campo, durante Fiorentina-Inter, che ha fatto temere per la sua vita.

La commozione di Stramaccioni

Nel vedere le immagini di ieri si è particolarmente commosso anche Andrea Stramaccioni, ex allenatore delle giovanili della Roma, dell'Inter e dell'Udinese, attualmente apprezzato commentatore tv. Il 49enne tecnico romano non è riuscito a trattenere le lacrime in diretta televisiva: "Mi tocca particolarmente - le parole di Stramaccioni - Roma è casa sua e tornare in quello stadio che gli ha fatto dire 'ce l'ho fatta, ho coronato il sogno da bambino' e rientrarci senza sapere se potrà giocare a calcio è dura. L'abbraccio che riceve dall'Olimpico è il 'non mollare'. Quando ti si spegne quella luce lì a 22 anni, o comunque hai paura che si spenga, ti crolla il mondo addosso. Parliamo di categorie fortunate, ma le lacrime di Bove colpiscono. Parliamo di un ragazzo e della sua famiglia semplice, di quartiere. Gli applausi dei tifosi, l'abbraccio dei compagni... È un momento toccante". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi