Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Como in Australia e la Supercoppa in Arabia: la Lega Serie A conferma le ipotesi e gli scenari possibili

Dalle date ufficiali del torneo organizzato in Arabia Saudita alla concreta possibilità di trasferire una partita del campionato italiano all'estero

A margine dell'Assemblea di Lega che si è tenuta oggi, martedì 1 luglio, il presidente Ezio Simonelli è intervenuto in conferenza stampa per rivelare le date ufficiali della prossima edizione della Supercoppa Italiana, senza dimenticare le offerte arrivate per "trasferire" la partita Milan-Como all'estero.

Milan-Como all'estero, Simonelli: "Proposta dall'Australia, ci stiamo provando"

Così Ezio Simonelli al termine dell'Assemblea di Lega andata in scena nella giornata odierna, a proposito della possibilità di vedere Milan-Como in Australia: "Nell`Assemblea di oggi non ne abbiamo discusso. È arrivata questa proposta aperta da Perth, in Australia, così come altre - ha confermato -. Abbiamo sottoposto la richiesta ufficialmente a FIGC, UEFA e FIFA. Serviranno poi le autorizzazioni delle federazioni asiatica e australe. È un processo lungo e complesso, devo dire che a oggi non abbiamo ricevuto segnali negativi. Stiamo provando a portare avanti questa ipotesi perché San Siro sarà chiuso per le Olimpiadi invernali, non capita tutti gli anni ed era impossibile trovare un’altra quadra. C’è questa necessità, stiamo cercando di trasformarla in un’opportunità: far conoscere il campionato italiano all’estero. Ci stiamo provando, non è sicuro che vada a buon fine ma penso di sì".

Supercoppa in Arabia prima di Natale, Simonelli: "Ecco le date"

La prossima edizione della Supercoppa Italiana, che vedrà protagoniste Napoli, Inter, Bologna e Milan, non si disputerà a gennaio, bensì prima di Natale. Sempre in Arabia Saudita: "Le date sono 18-19 dicembre per le semifinali e 22 la finale - ha annunciato il presidente Simonelli -. Non sappiamo ancora dove, se a Riad o a Gedda. La scelta è dei sauditi, immagino che possa essere ancora Riad. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi