Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, ipotesi Milan-Como in Australia: c'è il via libera della Figc

Arriva l'assenso alla richiesta da parte della Lega Serie A. Adesso mancano gli ok da parte di FIFA, Uefa e federazioni internazioali

Milan-Como in Australia? Sempre più possibile. Il consiglio della FIGC, infatti, ha dato il proprio via libera, in seguito alla richista fatta dalla Lega Serie A, per far disputare la sfida in programma per la 24esima giornata della Serie A 2025/26 a Perth. Al momento, prima di formalizzare il tutto, sarà necessaria l'autorizzazione da parte della Federazione australiana, dell'Asian Football Federation, della FIFA e della UEFA.

Possibile Milan-Como a Perth: il motivo

Ma perchè l'idea di far giocare la partita in Australia? Alla base di ciò vi è la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, evento in programma il 6 febbraio proprio presso lo stadio di San Siro, che renderebbe lo svolgimento della partita (che sarà nel weekend tra il 7 e l'8 febbraio), impossibile. Per questo motivo, è stata pensato a un impianto estero. Già in passato il presidente della Lega Serie A Simonelli aveva aperto a questa possibilità: "Per noi questo progetto è sicuramente un obiettivo. Vogliamo essere i primi in Europa a farlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi