Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gomez è italiano: convocabile in Nazionale

L'attaccante ha preso la cittadinanza, concessa grazie alla moglie: sulla carta può essere chiamato da Conte in azzurro 

BERGAMO - Papu Gomez è italiano. Oggi il talento dell'Atalanta ha firmato i documenti e ha prestato giuramento nella sala Caccia di Palazzo Frizzoni di Bergamo. A partire dalla mezzanotte sarà a tutti gli effetti un cittadino italiano. L'ha potuto fare grazie alla moglie. Sulla carta il fantasista può essere convocato in Nazionale da Conte, già a partire dall'Europeo in Francia. Una notizia importante per il 28enne nato Buenos Aires che in Serie A ha indossato anche la maglia del Catania.

TUTTO SULL'ATALANTA

UFFICIALE: DRAME' HA RINNOVATO

COME CAMORANESI? - Gomez è reduce da una stagione molto positiva con l'Atalanta di Reja. Ha segnato 7 gol, ha fornito una quantità impressionante di assist, inoltre è uno dei pochi a saltare l'uomo con una facilità disarmante. Non a caso fece innamorare il presidente Berlusconi che lo voleva a tutti i costi nel Milan. Da domani sarà ufficialmente un italo-argentino. Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo. In tempi più o meno recenti sono passati sotto la bandiera azzurra Vazquez, Osvaldo, Camoranesi, Paletta, Ledesma, Dellafiore e Schelotto. 

ITALIA: CONTE E IL PRE-RITIRO DAL 18 AL 21


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi