Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Champions? Mi sembra esagerata...»

LaPresse
Il tecnico: «E' chiaro che la vittoria contro il Napoli ci permette di avere delle speranze più concrete per l'Europa». Centinaia di tifosi in delirio all'aeroporto

NAPOLI - L'Atalanta sbanca il San Paolo e si porta a -3 punti dal terzo posto, dalla zona che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League. Gasperini però vola basso: "Mi sembra esagerato pensare alla Champions - dice a Sky Sport - riguarda Juve, Napoli, Roma e forse Inter. E' chiaro che la vittoria contro il Napoli ci permette di avere delle speranze più concrete per l'Europa. Adesso siamo autorizzati a crederci. Per la Champions mi sembra ancora presto...". Il tecnico allontana le possibilità di un addio a fine stagione: "In questa dimensione sto molto bene: se dovesse capitarmi un'occasione in una big deve essere convinta e voluta. Qui a Bergamo mi vogliono bene a prescindere dai risultati. Ho trovato un ambiente sano e una società seria che mi apprezza". 

CRONACA E TABELLINO: NAPOLI-ATALANTA 0-2

SU CALDARA - "E' previsto nell'accordo con la Juventus che resti all'Atalanta anche l'anno prossimo. Certo, se continua così è difficile che possa rimanere. I complimenti che ricevo li rigiro ai ragazzi perché io agevolo la loro crescita ma il merito è tutto loro. Sono fantastici. Il gol del 2-0? E' simile al gol del pareggio contro la Roma, stavamo soffrendo. Un giocatore che parte dietro in quel modo e fa quel break vuol dire che siamo un bel pezzo avanti".

DELIRIO A BERGAMO -  Centinaia di tifosi si sono dati appuntamento in aeroporto per accogliere la squadra di Gasperini al rientro da Napoli. Bergamo sogna in grandissimo.

CLASSIFICA SERIE A

Foto: FOTO: IL FILM DELLA PARTITA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi