Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Toloi: «Villareal? Mai pensato di andarmene»

Getty Images
Il difensore: «Il mio compito è lavorare duro per ripagare il sostegno della società e della città»

BERGAMO - "La fascia al braccio è un onore e una grande responsabilità, averla indossata a Roma è il segno della fiducia del mister e dello spogliatoio". Ritrovatosi a sorpresa vice capitano dietro il Papu Gomez (squalificato all'Olimpico) nell'Atalanta di Gasperini, Rafael Toloi esprime soddisfazione per il gran momento individuale e di squadra: "Bisogna ragionare nell'ottica del collettivo, l'Europa è il sogno e l'obiettivo di tutti", prosegue il difensore italobrasiliano. Che mette in guardia i suoi dopo i due pareggi con il Sassuolo e i giallorossi: "Pensiamo al Bologna e non alla Juventus che verrà a Bergamo settimana prossima - argomenta -. Se vogliamo arrivare in fondo tutte le partite sono da vincere e non ce ne sono di meno difficili, specialmente contro formazioni senza più obiettivi stagionali".

CALENDARIO SERIE A

MERCATO - Di suo l'oriundo ventiseienne, alla seconda stagione in nerazzurro, sembra non badare ai rumors di mercato che lo vorrebbero al Villarreal: "Mai pensato di andarmene, anche perché ho un contratto fino al 2020 e il mio compito è lavorare duro per ripagare il sostegno della società e della città - chiude Toloi -. Abbiamo quattro giornate su sei davanti al nostro pubblico, che ci ha sempre aiutato in modo esemplare. Bergamo è un posto tranquillo e bellissimo dove vivere, con più di 350 partite da professionista alle spalle la prospettiva di fare l'Europa League è uno stimolo ulteriore per raggiungere lo scopo con questa maglia".

TUTTO SULL'ATALANTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi