Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Petagna: «Gasperini mi ha cambiato la vita»

Bartoletti
L'attaccante: «La mia crescita è merito suo. Futuro? Sto bene qui, ma l'interesse delle big fa piacere»

BERGAMO - Appena 5 gol in questa Serie A, ma tanto lavoro di squadra e un futuro da predestinato. L'Atalanta ha trovato in Petagna il suo attaccante ideale, decisivo per la conquista dell'Europa: "È l'anno più bello per me e devo ringraziare Gasperini, che mi ha fatto esordire in serie A cambiandomi la vita - ha spiegato ai microfoni di Sky Sport - Stiamo vivendo tutti un sogno". Sulle aspettative ad inizio stagione, Petagna ha ammesso di aver sempre creduto nella squadra: "Ci auguravamo a inizio anno di poter regalare qualcosa ai nostri tifosi, al nostro presidente e ce l'abbiamo fatta. Ora ci manca solo un punto per il quinto posto".

TUTTO SULL'ATALANTA

OBIETTIVI E FUTURO - L'attaccante ha individuato un preciso momento della stagione in cui le aspettative sono diventati obiettivi concreti: "Dopo le sei vittorie di fila è arrivata la consapevolezza che la lotta per la salvezza non ci riguardava e ci siamo detti fra di noi che potevamo fare qualcosa di importante. Grazie al mix di vecchi e giovani abbiamo raggiunto il traguardo. Futuro? Sono contento di essere qui a Bergamo e spero di rimanerci a lungo. Fa piacere avere gli occhi addosso delle big, è uno stimolo a migliorare e fare bene, ma ora penso all'Europeo under 21 di giugno e dopo vedremo".

GASPERINI SULLE CESSIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi