Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Migliaccio: «Gasperini è l'acquisto migliore»

LaPresse
Il centrocampista: «Il trascinatore, il finalizzatore e il valorizzatore massimo degli sforzi di tutti è il Papu Gomez»

BERGAMO - "Il vero colpo di quest'anno dell'Atalanta è stato Gian Piero Gasperini. Anzi, rimpiango di averlo incontrato solo a fine carriera". A due giornate dal termine del campionato, coi nerazzurri a un punto dal quinto posto matematico, a elogiare l'allenatore è Giulio Migliaccio, prossimo al ritiro e con pochissime presenze all'attivo: "Il mister ha un'etica del lavoro straordinaria, è sempre stato sincero con me e ho capito quale sarebbe stato il mio ruolo, anche se sapevo che non avrei giocato molto - afferma il centrocampista, nove minuti al posto di Gagliardini in casa del Sassuolo e più recentemente di Grassi contro il Pescara -. Ma sono consapevole che le partite si vincono anche nello spogliatoio e comunque lascio il calcio giocato con l'Atalanta in Europa: mi ero qualificato anche ai tempi di Palermo e Fiorentina, ma qui è qualcosa di speciale perché la gente l'aspettava da decenni".

ATALANTA, RECUPERA ZUKANOVIC

ADDIO AL CALCIO GIOCATO - 36 anni il prossimo 23 giugno, Migliaccio è atteso a un posto da dirigente a Zingonia: "Per adesso imparò dal direttore tecnico Giovanni Sartori, aspiro a fare il direttore sportivo e a settembre inizierò il corso". Il napoletano, che appende le scarpe al chiodo dopo la sua sesta stagione complessiva a Bergamo, dove fin qui ha totalizzato 152 presenze e 6 reti, la quarta consecutiva dopo le prime due annate e mezzo tra gennaio 2005 e giugno 2007, fa le pagelle alla squadra: "Il trascinatore, il finalizzatore e il valorizzatore massimo degli sforzi di tutti è il Papu Gomez, ma le colonne portanti sono Masiello, Freuler e Kurtic. In generale, anche chi ha giocato meno ha avuto l'intelligenza di aspettare ed essere decisivo, come D'Alessandro all'andata contro l'Empoli: domenica, a campi invertiti, con la squadra di casa non ancora salva sarà dura".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi