Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: «Ci vuole coraggio ad attaccarsi agli arbitri»

Il tecnico dopo il pari con la Fiorentina: «Peccato aver segnato solo alla fine, meritavamo di vincere. Ora sotto con il Lione»

FIRENZE - Gasperini è soddisfatto della prestazione, un po' meno del pareggio contro la Fiorentina. La sua Atalanta ha sbagliato tanti gol, è andata sotto e poi ha pareggiato a 15 secondi dalla fine con Freuler: "Il pareggio è meritatissimo e ci sta stretto - ha commentato il tecnico a Mediaset Premium a fine gara - perdere questa gara sarebbe stato difficile da spiegare. Abbiamo sempre condotto noi, a parte a inizio gara dove la Fiorentina si è fatta vedere di più". Tante le polemiche viola sull'arbitraggio, dal rigore concesso all'Atalanta (sbagliato da Gomez) e quelli non dati sugli interventi di Berisha su Gil Dias e di Spinazzola su Astori: "Direi che alla Fiorentina va bene così, non sarebbe stata giusta una vittoria della squadra viola. Se c'è una squadra a cui sta stretto l'1-1 siamo noi" ha spiegato Gasperini.

CLASSIFICA SERIE A

LA PRESTAZIONE - "Chiesa ha fatto un grande gol - ha continuato l'allenatore - ci abbiamo messo un po' a entrare in partita. Abbiamo sbagliato tante occasioni e siamo cresciuti anche in difesa, peccato che il pari sia arrivato a fine partita. Sportiello determinante? Lui è sempre stato un grande portiere, poi voleva andare al Napoli a tutti i costi e non era più sereno a Bergamo. Il valore del portiere non si discute". Sugli infortunati: "Dobbiamo valutare Toloi, Ilicic e Petagna. Contro il Lione è una partita importante per noi e dobbiamo fare la conta".

FIORENTINA-ATALANTA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi