Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Nazionali? Portano adrenalina»

ANSA
Il tecnico: «Un po' dispiace perché, dopo aver giocato tanto in pochi giorni, avevano bisogno di un po' di riposo e recupero»

BERGAMO - "Tanti convocati con le Nazionali? Un po' dispiace perché, dopo aver giocato tanto in pochi giorni, avevano bisogno di un po' di riposo e recupero, ma sono anche convinto che le Nazionali diano sempre grande spinta e grande adrenalina: è un'esperienza importante per tutti. Quando tornano magari sono un po' più stanchi, ma sicuramente più arricchiti". Gian Piero Gasperini va controcorrente, rispetto a tanti suoi colleghi, mettendo in risalto i benefici dell'esperienza con la maglia della Nazionale durante le soste dei campionati. "Un primo bilancio di queste partite in Europa League e in campionato? In Europa abbiamo preso sulla carta il girone più duro e difficile, però abbiamo fatto bene in queste due partite - aggiunge l'allenatore dell'Atalanta -. In campionato dobbiamo cercare di rimanere agganciati a questa classifica, per stare in una posizione dietro le grandi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi