Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Percassi sullo stadio: «E' un passo epocale»

 
Il presidente: «E' casa nostra, la realizzeremo con un progetto molto interessante»

BERGAMO - Fine lavori 2020, 35 milioni di spesa complessiva, curve rifatte ex novo con 8 mila posti ciascuna per una capienza di 24 mila circa, copertura dei quattro settori e parcheggio interrato di fronte alla curva Sud, con spazi commerciali al piano terra e rampa d'accesso agli spalti al primo. È stato presentato a Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, il piano di riqualificazione dello stadio a cura dell'Atalanta, proprietaria dopo avere rilevato l'impianto all'asta il 10 maggio scorso e averlo rogitato il 17 ottobre "Il 17 ottobre di 110 anni fa è nata l'Atalanta, il 17 ottobre scorso abbiamo fatto l'atto di proprietà - ha dichiarato il presidente Antonio Percassi - è casa nostra, la realizzeremo con un progetto molto interessante, è costato tanto, soprattutto l'acquisizione".

L'AD E IL SINDACO - "È un passo epocale per il club, aggiungendosi all'investimento già in atto per rinnovare la sede di Zingonia - ha aggiunto l'ad Luca Percassi -. Abbiamo visitato tante realtà in Europa, ora portiamo a Bergamo l'eccellenza". Il sindaco Giorgio Gori, ricordando che l'Atalanta "è tra le primissime società in Italia ad avere lo stadio di proprietà" e che la città "si identifica nella sua espressione calcistica", ha precisato che i lavori non inficeranno l'uso del campo di gioco, perché verranno effettuati durante la stagione estiva.

TUTTO SULL'ATALANTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi