Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Ho visto la Lazio in difficoltà»

LaPresse
Il tecnico: «Sono soddisfatto della prestazione, meno del risultato. Abbiamo tenuto testa a una grande squadra del nostro campionato, ora sotto con il Milan»

BERGAMO - Gian Piero Gasperini guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il 3-3 contro la Lazio. Ecco l'analisi del tecnico dell'Atalanta ai microfoni di Mediaset Premium nel post gara: "Sono soddisfatto, anche se non siamo riusciti a chiuderla. Da questa gara usciamo più forti. Abbiamo giocato come piace a me, teniamo sempre i ritmi alti e quando caliamo soffriamo, è normale per noi. La Lazio è stata in grande difficoltà nel primo tempo. Gomez e Petagna? Se facciamo 3 gol e loro non segnano va bene lo stesso (ride ndr). A fine partita negli spogliatoi c'era un clima di delusione. Vincendo avremmo fatto un gran bel passo in avanti in classifica, ma il campionato è equilibrato, oggi abbiamo tenuto testa a una squadra forte del nostro campionato. Sono dispiaciuto anche io per non aver vinto, ma sono felice per la prestazione".

ATALANTA-LAZIO 3-3: IL TABELLINO

LA SFIDA AL MILAN - Gasperini ha parlato anche dei singoli: "Caldara? In quelle situazioni è un bomber, sta sempre lì ed è lucido. Ilicic sta trovando la continuità migliore quest'anno. Anche lui è un leader di questa squadra". Chiusura sul Milan, prossimo avversario in campionato: "Andare a giocare a San Siro è sempre difficile, la sconfitta di oggi a Verona oggi aumenterà l'adrenalina e la voglia di riscatto della squadra di Gattuso. Noi faremo la nostra partita. Siamo in un buon momento e possiamo fare risultato".

I NUMERI E LE STATISTICHE DELLA PARTITA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi