Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Battere il Milan conterebbe tanto...»

LaPresse
Il tecnico: «I rossoneri non stanno attraversando un buon momento, ma hanno qualità. La nostra crescita? Da tempo abbiamo un'identità»

BERGAMO - Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta, partita valida per la 18a giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18. "Sappiamo che il Milan è un'ottima squadra - ha dichiarato l'allenatore - anche se non sta attraversando un buon momento. Servirà una partita importante. È una gara che conta molto, soprattutto se dovessimo riuscire a vincerla. Ci arriviamo bene, dobbiamo però giocarla al meglio delle nostre possibilità e concentrarci su quello che si può fare in campo, sia noi che loro".

TUTTO SULL'ATALANTA

LA CRESCITA NERAZZURRA - Milan e Atalanta hanno gli stessi punti in classifica. Per Gasperini non è più una sorpresa vedere i nerazzurri così in alto: "Da tempo abbiamo un'identità e su quella cerchiamo di costruire i nostri risultati. Ma è un campionato molto diverso da quello dell'anno scorso, non vanno fatti paragoni: quest'anno è più combattuto e equilibrato. Dobbiamo mantenere la mentalità che ho visto negli ultimi tempi, con questa voglia di risalire in campionato, perché ci ha permesso di recuperare posizioni". Sui tifosi e il loro sostegno: "L'entusiasmo che si è creato nell'ambiente ci ha permesso di superare anche questo ciclo con tante partite".

ATALANTA, PALOMINO A RISCHIO FORFAIT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi