Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Europa? Pochi margini di errore»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico pre Verona: «L'Hellas deve salvarsi e ha battuto squadre forti. Ci aspetta una gara dura»

BERGAMO - Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Atalanta. La partita, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A (in programma domenica alle 15), è un importante spartiacque per le ambizioni europee nerazzurre: "Ci aspetta una gara non facile, tutta da giocare. Il Verona è in lotta per salvarsi, ha battuto anche squadre importanti, dobbiamo pensare a loro: non è il momento di guardare a cosa può succedere sugli altri campi. Abbiamo pochi margini di errore, le partite in questo momento sono complicate per tutti: la lotta è aperta su tutti i fronti" ha spiegato il tecnico degli orobici.

TUTTO SULLA SERIE A

LA FIDUCIA - L'atteggiamento dell'Atalanta indirizzerà il match secondo Gasperini: "Domani per noi è la terza gara in una settimana e non è certamente un vantaggio: questa partita va interpretata bene, giocandola con fiducia e la massima voglia di fare risultato. Dobbiamo andare a Verona con la giusta umiltà, con grande attenzione, perché affrontiamo una squadra che è in un buon momento di forma". Infine un pensiero ai giocatori convocati nelle rispettive nazionali: "Sono contento quando i nostri giocatori vengono convocati nelle loro Nazionali: è un premio per tutti e per il lavoro fatto nell'Atalanta".

LE ULTIME SULL'ATALANTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi