Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Gasperini: «Atalanta notevole. Europa? Siamo in corsa»

ANSA
L'allenatore dopo lo 0-0 contro l'Inter: «Forse il pareggio non accontenta nessuna delle due, ma è il risultato giusto»

BERGAMO - Nel primo tempo una grande Atalanta ha messo alle corde l'Inter. Riparte da quei 45 minuti il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini, nel commento allo 0-0 dell'anticipo di campionato: "Abbiamo pressato tanto e i ragazzi sono stati notevoli - ha dichiarato a Mediaset Premium - L'Inter è stata pericolosa negli spazi, noi però abbiamo concluso in porta creando davvero tanto. Poi nella ripresa ci siamo protetti e abbiamo sofferto di più. Si è vista un po' di stanchezza. Forse il pareggio non accontenta nessuna delle due, ma è il risultato giusto".

IL TABELLINO DI ATALANTA-INTER

LA RINCORSA ALL'EUROPA - Questo il commento di Gasperini sul giovane Barrow: "E' stato bravo, ha fatto un ottimo esordio dall'inizio. Con la Primavera fa tanti gol, in Serie A è difficile e comunque è stato sempre pericoloso". Il finale di stagione vedrà l'Atalanta rincorrere un posto per la prossima Europa League: "Stiamo facendo più punti che nel girone d'andata. Ci sono periodi in cui crei meno e realizzi meno. Al di la del risultato sono molto soddisfatto della prestazione di questa sera. Abbiamo giocato con coraggio ed entusiasmo, ci siamo presi dei rischi ma partite come queste ci danno autostima. La partita contro la Sampdoria ci ha tolto il vantaggio che avevamo. Ora ci attendono importanti scontri diretti in casa come quelli contro Torino e Milan. Lì non dobbiamo sbagliare".

TUTTO SULLA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi