Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Gasperini: «Deferito per Pairetto? Non è affar mio se sapeva che sarebbe stato al Var»

ANSA
Il tecnico: «Preferirei parlare della mia squadra. Quello che si doveva dire sull'argomento si è già detto»

TORINO - "La passata stagione sembrava unica, ma devo dire che siamo riusciti a ripeterci lottando su tre fronti. Ora manca la matematica, ma domenica potremmo tornare a giocare in Europa e questo è un successo". Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato così al Salone del Libro, a margine della presentazione della biografia di Aldo Agroppi, commentando il campionato nerazzurro. Che è stato di alto livello nonostante un mercato che spinge gli orobici a privarsi spesso di pezzi pregiati: "E' normale che sia così per una società come l'Atalanta - commenta Gasperini - è un po' meno normale che ne escano così tanti insieme... Ma speriamo di continuare a conciliare entrambi gli obiettivi. I nostri giocatori sono tutti molto seguiti: sappiamo già che Caldara e Spinazzola saranno della Juventus. Aspettiamo che finisca il campionato, poi se ne potrà parlare meglio. Chi è cresciuto di più in questa stagione? Faccio fatica a fare delle classifiche. Io devo ringraziare tutti, dai più giovani ai meno giovani tutti hanno fatto una stagione straordinaria. Dieci e lode a tutta quanta la rosa". Altra battuta sul futuro della Nazionale: "Mancini? Aspettiamo l'ufficialità, in bocca al lupo sicuramente, a maggior ragione quando sarà ufficiale".

TUTTO SULL'ATALANTA

PAIRETTO - Inevitabile poi una battuta sul "caso" del momento: "Le mie dichiarazioni su Pairetto? Preferirei parlare di Atalanta che è meglio. Quello che si doveva dire sull'argomento si è già detto. Deferimento per me? Per cosa? Perché Pairetto sapeva già che sarebbe stato al Var? Non è un problema mio questo".

ACCUSE DI GASPERINI A PAIRETTO: LA FIGC APRE UN'INCHIESTA



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi