Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Atalanta, Gasperini: «Ci manca concretezza»

LAPRESSE
Il tecnico degli orobici: «Ora il nostro obiettivo è cambiato, dobbiamo fare punti e non trovarci in situazioni pericolose di classifica»

BERGAMO - Dopo la sconfitta casalinga contro la Sampdoria, Gian Piero Gasperini ha commentato la gara dell'Atalanta ai microfoni di Sky Sport: "Il gol su palla inattiva ci è costato la partita: è una cosa che si ripete continuamente, quindi si tratta un problema. Magari non riusciamo a vincere per altre situazioni, ma in questo modo le abbiamo perse tutte. I ragazzi hanno dato tanto, in questo momento dobbiamo cambiare completamente obiettivo e pensare a fare punti. Non è facile per giocare meglio di così, abbiamo difficoltà a concretizzare, ci mettiamo troppo a calciare. Non è sfortuna, questo fa sì che perdiamo partite giocate bene con un episodio. La classifica dopo otto giornate è quella, dobbiamo prenderne atto, di conseguenza porci come obiettivo quello di battagliare in fondo alla classifica e di tenerci lontano da una zona pericolosa, dove siamo arrivati con sconfitte dopo partite non giocate male".

POCHE CHANCE FINALIZZATE- Gasperini prosegue: "I ragazzi sono attaccati alla maglia, oggi sono usciti stremati; dobbiamo lavorare soprattutto su delle situazioni offensive. Sono troppe le partite in cui non riusciamo a realizzare pur creando delle opportunità. Non era facile creare sette o otto occasioni contro la Sampdoria, formazione molto organizzata e chiusa. Siamo carenti nel momento della conclusione, per tutto il resto apriamo bene l'avversario, giochiamo con pazienza e equilibrio, concediamo poco e riusciamo ad arrivare al limite dell'area. Questa situazione ci costringe spesso a spingere, provocando un po' di stanchezza".

ATALANTA-SAMPDORIA 0-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi